ventu

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti!
la tassa annuale di passo carraio come va suddivisa?
nel mio condominio c'è annualmente la solita disputa fra i due padroni di casa: la figlia di uno di questi, vive da sola e non ha la macchina di proprietà ma utilizza una di quelle del padre.
di conseguenza questi non fa partecipare la figlia alla spesa del passo carraio, perchè, secondo lui, solo chi possiede una automezzo di proprietà deve pagare, scatendando le ire dell'altro proprietario che invece sostiene che tutti i condomini indistintamente devono parteciparvi.
mi sapete aiutare indicandomi una volta per tutte se esiste una normativa su come suddividere questa spesa?!
grazie :)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
la tassa annuale di passo carraio come va suddivisa?
nel mio condominio c'è annualmente la solita disputa fra i due padroni di casa: la figlia di uno di questi, vive da sola e non ha la macchina di proprietà ma utilizza una di quelle del padre.
di conseguenza questi non fa partecipare la figlia alla spesa del passo carraio, perchè, secondo lui, solo chi possiede una automezzo di proprietà deve pagare, scatendando le ire dell'altro proprietario che invece sostiene che tutti i condomini indistintamente devono parteciparvi.
mi sapete aiutare indicandomi una volta per tutte se esiste una normativa su come suddividere questa spesa?!
grazie :)
Il passo carraio porta a dei garage o a posti auto privati?
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
sentenze sull'imposta del passo carraio non ne ho
ma se ...

Tribunale di Novara 19 febbraio 2007

Il Tribunale di Novara con decisione del 19 febbraio 2007 ha stabilito che le spese di automazione del cancello del passo carraio debbano essere ripartite tra tutti i condomini, in proporzione alle quote millesimali di ognuna delle porzioni immobiliari, anche se non posseggano autorimesse di proprietà esclusiva, qualora il cancello permetta comunque l’accesso alle parti comuni, non essendo rilevante la concreta utilizzazione che egli faccia del bene comune.




anche la tassa del passo carraio la pagano tutti i proprietari del cortile
 

ventu

Nuovo Iscritto
il condominio ha un cortile in cui si sono diversi garage (tutti di proprietà dei due padroni di casa) di cui un paio dati in affitto.
quindi mi pare di capire che ogni condomino è tenuto a pagare la tassa del passo carraio!
grazie mille.
 

Locos

Nuovo Iscritto
buon pomeriggio a tutti,
non ho garage, ne box, ne posto auto, ma essendo parte comune pago il passo carraio, anche se il codice civile parla di buon senso.... un saluto a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto