Cippoideal

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera , cerco di spiegare la situazione. Condominio da 6 appartamenti, autogestito per : pulizie parti comuni e pagamenti di luce .
Un condomino fa da capo condominio.
Ora le problematiche riscontrate nelle parti comuni :
Una signora ha cambiato la propria porta , mettendone una bianca , quando le altre sono tutte marroni, la stessa ( signora ) nel suo pianerottolo ,ha attaccato al muro una scarpiera , sempre la stessa si è messa le tende esterne nei balconi e finestre , sempre e come sempre , non tenendo conto che fa le cose nelle parti comuni .
In fini la ciliegina è che le immondizie le lascia fuori dall suo appartamento , nel pianerottolo , cui addiacente ci sono altre famiglie.

Ora , la pulizia scale le facevamo con tempi descritti ogni famiglia .

Avendo fatto presente che : a mio parere le immondizie non vanno nel pianerottolo , che la scarpiera la deve mettere dentro casa sua, la porta bianca ( a mio parere ) andava di un colore come gli altri , e che le tende andava cmq chiesto durante le riunioni.

La signora si è offesa a causa della descrizione delle sue continue non curanze degli altri.

Ora vuole farci chiamare una azienda che si occupa della pulizia scale , senno il turno di scale lei non lo.fa e se vede qualcuno farle , ( facendo un giro di parole ) farà la dovuta documentazione per denunciare l intero condominio , perché non c'è un azienda in regola per la pulizia.

Ditemi voi in che mondo siamo...
 

Allegati

  • IMG-20200507-WA0008.jpg
    IMG-20200507-WA0008.jpg
    72 KB · Visite: 129
  • IMG-20200626-WA0003.jpg
    IMG-20200626-WA0003.jpg
    76,4 KB · Visite: 124
  • IMG-20200626-WA0003.jpg
    IMG-20200626-WA0003.jpg
    76,4 KB · Visite: 113
  • IMG-20200626-WA0003.jpg
    IMG-20200626-WA0003.jpg
    76,4 KB · Visite: 115
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ora vuole farci chiamare una azienda che si occupa della pulizia scale

Onestamente mi sembra una cosa giusta, anche perché tutti così avete più tempo libero e il servizio viene svolto in modo impeccabile. E se non è impeccabile, si cambia ditta.
E' una signora un po' despota, ma ti assicuro che c'è di peggio.
A me una signora ha obbligato a rifare il frontalino del balcone che si stava sgretolando, mentre dall'altra parte della strada c'è un intero palazzo le cui finiture esterne stanno letteralmente sgretolandosi e cadendo a pezzi, nella noncuranza generale.
Chi troppo, chi niente.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera , cerco di spiegare la situazione. Condominio da 6 appartamenti, autogestito per : pulizie parti comuni e pagamenti di luce .
Un condomino fa da capo condominio.
Ora le problematiche riscontrate nelle parti comuni :
Una signora ha cambiato la propria porta , mettendone una bianca , quando le altre sono tutte marroni, la stessa ( signora ) nel suo pianerottolo ,ha attaccato al muro una scarpiera , sempre la stessa si è messa le tende esterne nei balconi e finestre , sempre e come sempre , non tenendo conto che fa le cose nelle parti comuni .
In fini la ciliegina è che le immondizie le lascia fuori dall suo appartamento , nel pianerottolo , cui addiacente ci sono altre famiglie.

Ora , la pulizia scale le facevamo con tempi descritti ogni famiglia .

Avendo fatto presente che : a mio parere le immondizie non vanno nel pianerottolo , che la scarpiera la deve mettere dentro casa sua, la porta bianca ( a mio parere ) andava di un colore come gli altri , e che le tende andava cmq chiesto durante le riunioni.

La signora si è offesa a causa della descrizione delle sue continue non curanze degli altri.

Ora vuole farci chiamare una azienda che si occupa della pulizia scale , senno il turno di scale lei non lo.fa e se vede qualcuno farle , ( facendo un giro di parole ) farà la dovuta documentazione per denunciare l intero condominio , perché non c'è un azienda in regola per la pulizia.

Ditemi voi in che mondo siamo...
L'amministratore c'è?
 

Cippoideal

Membro Ordinario
Privato Cittadino
L'amministratore c'è?
No , ci siamo sempre auto cestiti , ora vorrei sapere se può fare tutto quel che fa , all insaputa o con consenso anche degli altri.

Onestamente mi sembra una cosa giusta, anche perché tutti così avete più tempo libero e il servizio viene svolto in modo impeccabile. E se non è impeccabile, si cambia ditta.
E' una signora un po' despota, ma ti assicuro che c'è di peggio.
A me una signora ha obbligato a rifare il frontalino del balcone che si stava sgretolando, mentre dall'altra parte della strada c'è un intero palazzo le cui finiture esterne stanno letteralmente sgretolandosi e cadendo a pezzi, nella noncuranza generale.
Chi troppo, chi niente.
Per la pulizia nulla.in contrario , ma mi viene difficile darle ragione ,visto quel che fa e il non aver mai chiesto nulla a nessuno.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Amministratore o no, nessuno ha diritto di fare quel che vuole nelle parti comuni, ne per le pulizie, ne per altro....
Il problema è che siete ai ferri corti e quindi la situazione va peggiorando per ripicche tra di voi
Per quanto riguarda le porte interne al condominio, non mi pare sia vietato farla diversa da quella degli altri....al contrario di porte/finestre esterne per cui vige la logica che devono essere tutte uguali
Per le tende, se è stata la prima ad installarle...siete voi a dovervi adeguare a farle uguali, non potete mica pretendere che le cambi perché a voi non piacciono
Per la pattumiera mi sembra che non sia ne igienico, ne sicuro, lasciarla in zone comuni, bisognerebbe tenersele in caso o sul proprio balcone
Per le pulizie mi sembra di ricordare che ci potrebbero essere problemi nel fai da te per ma non ne sono sicuro
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... e perché non le puliscono anche loro? Io le ho passate con la scopa tre volte in una settimana... crede che gli altri condomini di dove abito facciano o farebbero lo stesso?
Sembra che il tempo libero di qualcuno valga 0 rispetto al loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto