Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma in questo periodo è impossibile fare certe analisi con assoluta precisione!
non è vero
prima di fare una analisi devi fare un'indagine in modo da avere elementi concreti su cui fondare, appunto, l'analisi, lo studio, la valutazione ... tutte le attività immobiliari PROFESSIONALI, si può fare certamente altro ma non è professionale se non si può dimostrare.


n più invito il collega a provare a lavorare nei piccoli paesi.... e cambierà giudizio!
già fatto.
ho esposto il lavoro su uno dei 6 comuni di un comprensorio trevgiano chiamto il quartier del piave. L'esempio riportato riguarda il comune principale con 12000 abitanti, gli altri comuni sono tutti minori 2/3000 abitanti.
la dimensione non c'entra proprio per niente, è una QUESTIONE DI METODO!
Questo modo di indagare il mercato si può fare subito pure nella via in cui abiti, vedi gli altri post, non voglio ripetermi ancora
la questione è solo di volontà, niente altro
e poi, se non si esegue l'indagine puntuale questa è disponibile pure al cliente, chiunque la può chiedere e allora la questione sarà molto più seria, comporterà molte responsabilità, non si risolverà rispondendo genericamente o vagamente ...
clienti, svegliatevi, chiedete una indagine di mercato, i professionisti ve la devono fornire, così avrete elementi certi per fondare le vostre decisioni e capirete, dati alla mano, che ci sono professionisti e non professionisti e che le rispettive prestazioni sono determinanti in momenti come l'attuale


in più invito il collega a provare a lavorare nei piccoli paesi.... e cambierà giudizio!
tutto può essere, ci mancherebbe
io ho portato il mio contributo, la mia attività, la mia proposta, la mia idea di possibile soluzione ...
se è sbagliata, per cortesia, indicami il perchè e come tu hai trovato la soluzione :stretta_di_mano:
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cari colleghi se le richieste di immobili sono poche e poi qualcuno desidera un paese e qualcun altro ne desidera altri - che analisi vuoi fare??????

Magari che un casa che per darla via in tempi brevi la devi svendere perchè non c' è richiesta? E ci sono troppe case in vendita??

In uno dei paesi che tratto ci saranno 200 unità abitative e più del 10% sono in vendita.... inutile dire che in un Comune del genere i servizi sono scarsi
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
che analisi vuoi fare??????
rivedi l'esempio, si riportano le compravendite, la base di tutte le attività immobiliari professionali

Magari che un casa che per darla via in tempi brevi la devi svendere perchè non c' è richiesta? E ci sono troppe case in vendita??
rivedi l'esempio, non si parla di case in vendita

In uno dei paesi che tratto ci saranno 200 unità abitative e più del 10% sono in vendita.... inutile dire che in un Comune del genere i servizi sono scarsi
rivedi l'esempio, non si parla di servizi
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
cari colleghi se le richieste di immobili sono poche e poi qualcuno desidera un paese e qualcun altro ne desidera altri - che analisi vuoi fare??????

Magari che un casa che per darla via in tempi brevi la devi svendere perchè non c' è richiesta? E ci sono troppe case in vendita??

In uno dei paesi che tratto ci saranno 200 unità abitative e più del 10% sono in vendita.... inutile dire che in un Comune del genere i servizi sono scarsi
quello di cui si parla non è l'analisi dei servizi ma dell'analisi del mercato immobiliare
e comunque l'utente chiede se e come si può tutelare nel caso presentato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto