U

Utente Cancellato 70968

Ospite
Buongiorno,
mi scuso innanzi tutto se la mia domanda non è pertinente ma come privata cittadina poco "avvezza" ai metodi delle agenzie mi trovo un attimo interdetta dal comportamento di quella che era stata incaricata di vendere il mio immobile, scrivo sommariamente il problema:
Ho incaricato una agenzia di vendere il mio immobile, a casa mia effettuano 6 visite con potenziali clienti, a fine mandato, non volendo rinnovare con loro, invio 20 giorni prima della scadenza una raccomandata e chiudo il rapporto di collaborazione. In seguito chiedo la lista dei visitatori e dopo avermi fatto aspettare un mese mi inviano PER MAIL una lista di 50 persone!!!! solo nomi senza altre indicazioni.
Ora io sono interdetta per due motivi: esistono gli omonimi e se mi dai un nome senza un'altra indicazione specifica io potrei vendere ad un omonimo e loro chiedere provvigione a me...
Secondo..loro sostengono che hanno diritto alla provvigione non solo se vendo a qualcuno che mi hanno portato in casa ma anche se "gliene hanno parlato in agenzia".... scusate ma visto che ho la certezza che hanno inserito tutti i nomi che avevano in "attivo" e non solo quelli che potevano essere eventuali compratori del mio immobile ma è possibile questo?
Ah per inciso dopo ben più di un mese che ho chiuso il contratto il mio immobile figura ancora nel loro profilo internet e nei vari siti internet tipo immobiliare.it e varie....
Scusate se sono stata prolissa o poco chiara, qualsiasi info mi sarà di aiuto
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
per fare una cosa fatta bene dovrebbero consegnarti una lista di nominativi con indicato nome, cognome, numero di telefono con asterischi nelle ultime 4 cifre, col giorno in cui si è verificato il contatto/visita (io metto anche un orario...).
Sul fatto che possano chiedere la provvigione anche a clienti ai quali ne hanno 'parlato' in agenzia può essere: devono dimostrare il famoso nesso causale...
Se non vuoi che il tuo immobile compaia in alcuna loro pubblicità invia un fax/raccomandata dove chiedi la rimozione immediata dell'annuncio...
Non è che per caso si è presentato direttamente un acquirente che ha avuto un contatto con loro?
 
U

Utente Cancellato 70968

Ospite
No sinceramente no, ancora non ho una richiesta di acquisto da nessuno mi sono appena legata ad un'altra agenzia perchè loro non mi seguivano adeguatamente ma quando mi son vista recapitare questa mail sono rimasta parecchio interdetta.
Grazie tante per la sia risposta!
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anch'io ho avuto un trattamento simile a EmmaTub. Dopo esserci affidati ad una nota, notissima, agenzia immobiliare nazionale mi sono visto consegnare, solo a nostra richiesta dopo raccomandata, un elenco con una sfilza di contatti praticamente anonimi (sempre con raccomandata), compresi tutti i curiosi che hanno cliccato su internet da casa, magari accidentalmente, il loro annuncio pubblicato. In realtà in 6 mesi hanno portato a visitare invece la casa, un bicamera, appena otto persone interessate a vederla. Tra l'altro uno dei visitatori, eravamo presenti noi, aveva fatto notare all'agente che non vi erano lavori di ristrutturazione, come gli avevano anticipato in agenzia, necessitando lavori di integrazione per il termico e l'elettrico. Oltre a rifare il bagnetto. I clienti avevano inteso che era da intervenire sulla struttura, infissi e pavimento invece sane e solide.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto