chart55

Nuovo Iscritto
Buongiorno sono nuovo del forum. Ho scoperto che l'appartamento in cui abito da molti anni
è solo ad uso ufficio e ha ottenuto il cambio d'uso (da ufficio ad abitazione) nel 2006 con documenti falsi. Hanno presentato in comune una planimetria e una certificazione dove dicono di avere costruito due pareti al fine di avere i rapporti aeroilluminanti a norme. Queste pareti non esistono
visto che ci abito dal 1997. Inoltre il piano superiore dove ci sono le camere e un bagno non è mai stato denunciato e non esistono i dati catastali nemmeno come sottotetto. Come mi devo comportare? In comune mi hanno detto di fare una richiesta per un sopraluogo da parte di un tecnico comunale al fine di accertare un eventuale abuso. Grazie
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se sei in affitto comincerei a controllare bene cosa è scritto sul contratto in merito alla destinazione d'uso dell'alloggio, e qualora sia indicato come abitazione manderei una bella raccomandata al proprietario chiedendo di sanare la posizione catastale della casa il più velocemente possibile (sempreché sia possibile) riservandomi poi la facoltà di valutare possibili azioni successive a tutela della mia posizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto