pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si chiama semplicemente associazionismo. :D in pratica, invece di costruire usando gli strumenti e i materiali che ci sono, si costruisce di nuovo strumenti e si va in cava a scavare le materie prime, per fare una casa che probabilmente, con umiltà e mettendosi in gioco veramente, potreste costruire prima con i vecchi strumenti e le materie prime che avete già. :) Solo che usando i vecchi strumenti, per quanto logori siano, dovreste davvero faticare e alla fine tirare un bilancio, mentre così facendo semplicemente potrete dire che l'impresa era impossibile ma ci avete provato. ;)
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non si tratta più di andare casa per casa o di mettere banchetti. Oggi c'è il web che ha già ampiamente dimostrato i risultati ottenuti sia in campo nazionale che internazionale. Pensate ad Avaaz per le petizioni mondiali che riesce là dove la visibilità è l'elemento portante di ogni movimento. Quello che mi stupisce è che questa idea parta da Tommasi che ha superato gli anta (forse da qualche tempo come me) e che si dimostra battagliero quanto e più di tanti giovani. Forza ragazzi raccogliete le buone idee e provateci voi in primis perchè si parla del vostro futuro. Il nostro lo abbiamo dietro le spalle ma siate sicuri che vi supporteremo.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Boschini inutile piangere sul latte versato, con frasi retoriche piene di nulla. Lo scopo è chiamare a raccolta gente determinata e non chi crea disfattismo remando contro corrente.Quindi idee, proposte per essere parte attiva del mondo immobiliare ed evitare che vada oltre l'orizzonte?:stretta_di_mano:

Magari caro Ferruccio fosse retorica...ho combattuto come un don chiosciotte per oltre un decennio ( e allora tirava il cannone, e sbarcare il lunario non si faceva molta fatica ) e mi sono ritrovato a riempirmi la bocca d'aria per niente. Oggi mi concentro su altro ( il Club e Immobilio per esempio ) mi da' piu' soddisfazione e alla bisogna mi dara' anche una mano a raggiungerlo...l'orizzonte;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quello che mi stupisce è che questa idea parta da Tommasi che ha superato gli anta (forse da qualche tempo come me) e che si dimostra battagliero quanto e più di tanti giovani.

Non c'è da stupirsi.
I giovani vanno aiutati perchè non hanno mai attraversato crisi serie.
Noi qualche esperienza in più (per l'età) l'abbiamo e abbiamo l'obbligo morale di metterla a disposizione dei giovani.
Un ringraziamento a Ferruccio.
 

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Magari caro Ferruccio fosse retorica...ho combattuto come un don chiosciotte per oltre un decennio ( e allora tirava il cannone, e sbarcare il lunario non si faceva molta fatica ) e mi sono ritrovato a riempirmi la bocca d'aria per niente. Oggi mi concentro su altro ( il Club e Immobilio per esempio ) mi da' piu' soddisfazione e alla bisogna mi dara' anche una mano a raggiungerlo...l'orizzonte
Amico mio, l'hai detto! come un Don Chisciotte, contro i mulini a vento, senza un bersaglio ed un obiettivo preciso e riempirsi la bocca d'aria per niente una logica e scontata conseguenza.
E' vero, il cannone tirava, la speculazione alle stelle, qualsiasi schifezza si vendeva velocemente e chi comprava aveva la certezza che l'anno successivo valeva di più, con un rendimento ben superiore di qualsiasi investimento fatto in borsa.
Miracoli del mattone.
Lodevole la tua abnegazione per il Club e immobilio, ma non far sì che sia fine a se stessa. Che la tua esperienza sia sprone e foriera di insegnamenti per tutti coloro che hanno sete di apprendere.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi chiedo...perche' cercare di fermare l'inevitabile? perche' invece di combattere cause perse non ci si adegua? perche' non portarsi avanti facendo una vera organizzazione di Agenti Immobiliari? PERCHE' INVECE DI CONTINUARE a urlare al vento non usiamo gli strumenti per migliorare ed ottimizzare il nostro lavoro? perche' invece di curare il ns. orticello non guardiamo in fondo al campo? il mondo e' a casa nostra ma anche fuori dall'uscio...indirizzare risorse verso il nulla e rimanere con il nulla in mano.
Abbiamo il Club con servizi ottimali che le stesse federazioni ci invidiano, siamo autonomi, abbiamo le assicurazioni , strumenti di analisi, di ricerca, di certificazioni e ultimo ma dovrebbe essere il primo, un portale immobiliare ( CSS ) GRATUITO che aspetta solodi essere riempito di immobili che ci permetterebbe di crescere e combattere le battaglie non con la lancia e le frecce ma con raggi laser e fotonici ( alla faccia di Star treek ), potremmo far vedere che FACENDO , senza usare la politica ( dove partiamo battuti in partenza ) ma con mezzi reali, siamo pronti alle sfide che ci aspettano e che in fondo gli ALTRI non sono meglio di noi...anzi:affermazione:
Ma per far questo dobbiamo fare, attingere a quello che il Custode ci ha messo a disposizione, TUTTI, e far vedere che delle associazioni ( che ad esclusione della 39/89...altro non m i sovviene ) possiamo anche farne a meno.
La Bolkenstein, delle tre marie , se ne fa una p.i.p.p.a.....ci ingloba volenti o nolenti...ora che aspettate/aspettiamo?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Amico mio, l'hai detto! come un Don Chisciotte, contro i mulini a vento, senza un bersaglio ed un obiettivo preciso e riempirsi la bocca d'aria per niente una logica e scontata conseguenza.

ed e' qui che ti sbagli...obiettivi ne avevo e parecchi;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto