barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
:^^:
sicura che sono stati estinti puntualmente ?
occhio alle segnalazioni in Centrale Rischi

Tranquilla dagli tempo , i documenti gli sono arrivati 10 giorni fà, il sabato e la domenica non lavorano (beati loro)
devono verificare i tuoi redditi, verificare in Crif (Centrale Rischi Finanziaria)
verificare se sei effettivamente single e non hai il moroso a carico

Ho fatto il CRIF,quindi lo so che sono stati estinti puntualmente!
Venerdi saranno 15 giorni lavorativi che hanno ricevuto i documenti.
 

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho sentito oggi la mia consulente di Webank,ha detto che entro venerdi avrò il responso(l'esito reddituale),Dalla Ing ancora nessuna notizia.Chi farà per primo...Sperò andrà tutto bene

Bene la Ing ha rifiutato il mutuo senza un preciso motivo,ho sentito webank la mia consulente mi ha detto che non ha alcuna importanza il loro rifiuto.Ha detto che non mi pregiudica la richiesta da loro perchè puo essere non sapendo il motivo del rifiuto(in crif dice rifiutato ma non si sa il motivo)puo essere che la banca si è svegliata e ha deciso di non erogare piu,quindi la richiesta di mutuo va avanti e ha detto che non serve liberatoria.Il consulente di ing ha detto che hanno deciso che non danno il mutuo senza un motivo specifico.La wb mi ha detto che se ero io a rinnunciare al mutuo nella prima banca serve liberatoria per dimostrare che ho chiuso la mia pratica con loro,avendo il mutuo rifiutato,per la wb non ha importanza perchè ogni banca ha le proprie politiche e esigenze per concedere o meno un mutuo.Mi sembra un discorso molto logico,quindi non devo attendere un meseAspetto l'esito della webank speriamo bene
 
Ultima modifica di un moderatore:

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aspetto un vostro parere per quanto scritto sopra.Grazie

ci è venuto il dubbio:ma chi mi vende la casa deve darci la casa con la dichiarazione di conformita dell impianto elettrico??Hanno solo la classificazione energetica,due anni fà bastava quella ma da quello che sò io devono darci la dichiarazione di conformita.Quello che ho trovato on-line è il seguente ma non si sa a che anno risale:,,La disciplina in materia ha stabilito un vero e proprio obbligo di dotazione del c.d. attestato di prestazione energetica (APE, che ha sostituito il precedente attestato di certificazione energetica, ACE)per gli edifici che comportino un consumo energetico,,Attendo risposta da chi ne sa piu di me
 
Ultima modifica di un moderatore:

barbie1982

Membro Attivo
Privato Cittadino
Domanda a chi ne sa piu di me:
il mio compagno ha chiesto un mutuo.Se io e il mio compagno ci sposiamo adesso in separazione dei beni e dopo lui compra la casa,io con il mutuo e con la casa non ho nulla a che fare giusto?In separazione dei beni non devono riguardare di nuovo in banca la pratica di mutuo giusto?La fase reddituale dove è stato presentato anche lo stato di famiglia dove il mio compagno era celibe/nubile è passata ed era ok,poi è stata fatta anche la perizia.Siamo in fase di attesa per incaricare il notaio per la relazione.Quindi se ci sposiamo ora in separazione dei beni, la banca va avanti con la pratica di mutuo senza problemi vero??Grazie a chi vorra rispondermi:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto