Frafri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, spiego in breve la mia situazione. Io ed il mio compagno abbiamo trovato un immobile per il quale abbiamo avanzato proposta di acquisto al proprietario che ha accettato 104.500€.
Abbiamo valutato diverse proposte di mutuo e siamo davvero indecisi se procedere con il mutuo Consap 100% ( banca intesa ad ora ha un tasso fisso di 4,6% circa), oppure il variabile sempre Consap ( Montepaschi ha un tasso variabile di 2,3 %) oppure dare un anticipo di circa il 10-20% e scegliere un mutuo all’80%.
Premetto che entrambi abbiamo due contratti a tempo inderterminato (1500 e 1700) ma probabilmente solo uno dei due farà il mutuo.
Secondo voi conviene rischiare con i tassi variabili data la situazione attuale o mantenerci con il fisso in quanto l’importo della rata mensile non sarebbe comunque alto??
Grazie
 

Marinauli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io farei il variabile, comincerei col pagare meno, poi semmai se i tassi si abbasseranno farei una rinegoziazione o surroga col fisso,
il variabile se si abbassano i tassi rimane sempre uguale. Se si alzano cresce pure lui ma non immediatamente.
io anni fa ho cominciato col variabile e poi ho rinegoziato il fisso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto