leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
ogni 4 anni sei tenuto a ridare un nuovo esame per essere costantemente idoneo alla professione???

...devi ridare "l'esame" in ogni minuto esercitando il mestiere per restare nel mercato.
P.s. ti garantisco che è molto più difficile che dare pseudo esami ogni 4 anni .........:sorrisone:
 

Vanessa Marin

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusatemi, se interrompo, ma da un bel po' di tempo mi domando se, essendo cittadina italiana, agente immobiliare in Francia in virtu' della mia laurea italiana (Scienze Politiche) e dei miei 5 anni come salariata in agenzia, non ho diritto (in considerazione, tra l'altro della normativa europea "STANDARD EN15733" secondo il Single Market Act) a iscrivermi al ruolo senza frequentare alcun corso nè sostenere alcun esame.
A parte che ne ho abbastanza di mangiare, insieme al pane, il sale dantesco e di "scender e salir per le altrui scale", dispongo in Italia di un locale commerciale e di un vasto appartamento (entrambi vuoti da decenni e di mia proprietà), per i quali ho sempre pagato l'ICI.
Quali consigli potete darmi?
Ringraziando anticipatamente per le cortesi risposte

Vanessa
 

lucamassai

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il ruolo non esiste più, ora se sei agente immobiliare in francia dovresti essere abilitata ad esercitare nell'unione europea, questo è quello che mi ricordo del corso fatto un po di tempo fà, quindi in italia penso ti debba iscrivere al Registro imprese. dove dovresti operare a firenze?
 
U

Utente Cancellato 44565

Ospite
Vanessa, io credo che tu abbia bisogno di un riconoscimento della professione e credo che l'autorita' competente sia il ministero dello sviluppe economico (regolazione mercato, concorrenza, consumatori...)

In ogni caso, rivolgiti prima al Centro Informazioni Mobilita' Equivalenze Accademiche, e senti che ti dicono:
http://www.cimea.it/default.aspx?IDC=110
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto