Nolva

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dal 1 Gennaio 2014 le imposte catastali e ipotecarie dovute in misura fissa per la prima casa caleranno da 168 a 50 euro per le compravendite d'immobili, da quello che ho potuto capire.

Devo ancora presentare dichiarazione di successione dopo il decesso di mio padre avvenuto il mese scorso. La revisione delle imposte suddette varrà anche in questo caso?

Grazie,

Massimo
 
A

Abakab

Ospite
Dal 1 Gennaio 2014 le imposte catastali e ipotecarie dovute in misura fissa per la prima casa caleranno da 168 a 50 euro per le compravendite d'immobili, da quello che ho potuto capire.
Si solo per gli atti soggetti a imposta di registro.
Per gli atti soggetti ad IVA ci sarà invece un aumento a € 200
Così, come per le successioni e donazioni.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@Abakab : se intendo bene, le ipocatastali in misura fissa passano a € 200 nel caso di successioni e donazioni?
(Il riferimento agli atti soggetti ad IVA è una info in più?)
 
A

Abakab

Ospite

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@Abakab : dirti che mi piace ... è abbastanza improprio...:risata:. Per questa volta prenditi un grazie.
p.s.: .... alla faccia del riassunto....: il Dlgs originario era più breve....! Del rsto cosa ci vuole a scrivere che l'imposta di registro passa dal 7 al 9% .....?
 
A

Abakab

Ospite
@Abakab : dirti che mi piace ... è abbastanza improprio...:risata:. Per questa volta prenditi un grazie.
p.s.: .... alla faccia del riassunto....: il Dlgs originario era più breve....! Del rsto cosa ci vuole a scrivere che l'imposta di registro passa dal 7 al 9% .....?
Perchè tu speri ancora nell'essenzialità dei nostri legislatori ??!!
. e poi mica dovevo essere il solo a leggermi il papiro!! :D
 

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Scusate tanto ma da quello che ho lettto dunque le piccole proprietà contadinee coltivatori diretti, IAP non potranno più godere delle agevolazioni sull'acquisto dei terreni e dei fabbricati strumentali,ma a quanto andrà la tassazione per i suddetti terreni ,come ai privati?? c'è qualcuno che me lo può spiegare?grazie
 
A

Abakab

Ospite
Scusate tanto ma da quello che ho lettto dunque le piccole proprietà contadinee coltivatori diretti, IAP non potranno più godere delle agevolazioni sull'acquisto dei terreni e dei fabbricati strumentali,ma a quanto andrà la tassazione per i suddetti terreni ,come ai privati?? c'è qualcuno che me lo può spiegare?grazie
Sarà il caso di attendere e avere notizie certe dal proprio notaio!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto