copiaincolla

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una domanda. Ad una collega è morta la mamma, lei figlia unica, padre già defunto . La casa è da tutt'altra parte della città, ieri suonano al campanello della sua porta, lei non è in guida, è un agente immobiliare che vorrebbe sapere se la casa della madre pensa di venderla o affittarla. La mia collega resta di sasso e vorrebbe sapere "come" questa persona ha saputo : primo, chi gli ha detto che la madre è morta, non risulta in guida e sul campanello solo il nome del marito, secondo come hanno fatto a sapere dove abita lei .
Il comune potrebbe rilasciare i dati ad un agente immobiliare ?
Altri modi ?
Da chi voi prendete queste informazioni ?
Se qualcuno sa dirmi qualcosa lo ringrazio....
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il Comune in quanto tale assolutamente no, e mi riesce difficile pensare che lo possa fare un impiegato comunale. :shock:
Il portiere dove abitava la mamma della tua collega (che sicuramente gli aveva dati tutti i recapiti per sicurezza) si, ovviamente dietro lauta ricomensa! :confuso: :occhi_al_cielo:

;)
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Be', ha fatto bene il suo lavoro;), siamo sempre alla costante ricerca di immobili da proporre. Come hanno fatto a saperlo?
Forse con il custode, chiedendo informazioni a qualche condomino, parenti, amici, facendo una visura
 

copiaincolla

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dopo una settimana dal funerale uno si presenta a chiedere di una casa ??
Tutta la famiglia sconvolta per la morte di questa madre e uno si fa vivo per vedere cosa decide un erede ?
Mi dispiace ma io non chiamerei assolutamente questa agenzia...
C'è modo e modo, per citofono poi chiedi informazioni, e no, mi dispiace.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Capisco il tuo risentimento, io non lo farei mai, ma parlando da commerciale devo dire che hanno fatto bene il loro lavoro. Tu te la sei presa, ma non sai quante persone danno invece subito l'incarico?;)
E' un brutto modo di lavorare e lo capisco a livello umano e ripeto, io non lo farei mai, ma a livello commerciale vincono
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' un brutto modo di lavorare e lo capisco a livello umano e ripeto, io non lo farei mai, ma a livello commerciale vincono

In questa ipotetica situazione il massimo che potrei fare (ancorchè rimanga imbarazzante) è lasciare ben in vista, una brochure dell'agenzia con il mio biglietto da visita in TUTTE le cassette postali del palazzo in cui abita l'erede, giusto per non dare adito a sospetti di cattivo gusto..

Ma citofonare ad una vedova durante il lutto è pari a lasciare un santino personalizzato con i colori, il telefono del proprio franchising e con sopra stampata la foto del monte Golgota con due croci occupate ed una vuota con il cartello VENDESI..
:disappunto:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un brutto modo di lavorare e lo capisco a livello umano e ripeto, io non lo farei mai, ma a livello commerciale vincono

Questa frase potrebbe giustificare un'azione che ritengo inqualificabile: c'è un limite a tutto, e niente può rendere ammissibili questi comportamenti. Da un punto di vista professionale, poi, ritengo che chi è costretto a ricorrere a queste schifezze per acquisire una casa farebbe meglio a cambiare mestiere! :fico:

;)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Questa frase potrebbe giustificare un'azione che ritengo inqualificabile: c'è un limite a tutto, e niente può rendere ammissibili questi comportamenti. Da un punto di vista professionale, poi, ritengo che chi è costretto a ricorrere a queste schifezze per acquisire una casa farebbe meglio a cambiare mestiere! :fico:

;)

Quoto
Quoto
Quoto

Ps
Perdonatemi il precedente paragone ai limiti della blasfemia.. Ma non riesco più a cancellarlo
 

copiaincolla

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie mille che non tutti lavorano da "cani", scusate per il paragone e sentita oggi la collega , la signora ha deciso di non dare l'incarico al suddetto agente immobiliare, infatti anche lei diceva che era più "normale" lasciare a tutti un bigliettino nella cassetta della posta ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto