schottky

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, dovrei fare un pagamento della tassa di registro per proroga della locazione di un appartamento.
Ho letto le istruzioni dell'Agenzia delle Entrate ma, prima di iniziare, ho le seguenti due domande alle quali non ho trovato risposta:

(1): 4 anni fa l registrazione telematica su RLI WEB del contratto di locazione fu fatta dall'agenzia immobiliare che mi aveva trovato l'inquilino. Ora
ho visto che nella prima sezione "Richiesta accesso contratto non proprio" posso inserire il mio C.F e specificarmi come "parte del contratto"
Debbo fare così?

(2): quando ho terminato tutti i passaggi ed ho dato le mie coordinate bancarie per il pagamento della tassa di registro, vedo che per l'invio viene richiesto un PIN. Ma quale PIN? io accedo al servizio con lo SPID. Mi sfugge qualcosa...

Grazie a chi mi vorrà rispondere.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
C'è un pin che veniva dato in sede di registrazione con le varie buste, non ho idea come funzioni ora.
Dovrebbe essere un codice alfanumerico di tipo 16 caratteri di cui vanno usati solo alcuni, mi pare.
 

schottky

Membro Ordinario
Privato Cittadino
C'è un pin che veniva dato in sede di registrazione con le varie buste, non ho idea come funzioni ora.
Dovrebbe essere un codice alfanumerico di tipo 16 caratteri di cui vanno usati solo alcuni, mi pare.
Ah! ... è vero! Ora che me lo hai detto mi è tornato in mente (è passato qualche anno): fortunatamente ho conservato tutto e l'ho recuperato.
Grazie!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto