Stefano Orza

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ho avuto in in donazione (ereditato) un appartamento di 100 mq,in pratica il vecchio proprietario cioè i miei nonni non hanno pagato delle rate di IMU e sono arrivate delle sanzioni e cifre da pagare,ora volevo sapere se loro non pagano mica può gravare qualcosa nei miei confronti, essendo il nuovo proprietario e residente?
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
Quale erede , rispondi anche dei debiti , nel caso in questione , sei tenuto a pagare l IMU degli ultimi 5 anni , ma non le sanzioni.

Devi andare da un commercialista , poichè se ti sono arrivate le cartelle , che contemplando le sanzioni , sono intestate a tuoi nonni sicuramente , o qualora siano intestate a te , in ogni caso dovrai procedere ad autotutela per l annullamento delle cartelle e la loro riemissione senza sanzioni ed interessi e qualora importo alto la possibilita della rateizzazione . SE LA SITUAZIONE è QUESTA ,( E NON INVECE DI CARTELLE GIA EMESSE E SCADUTE PRIMA DELLA DIPARTENZA ( IN TAL CASO DEVI TUTTO COMPRESE SANZIONI) , fermo restando la rottamazione per gli importi inferiori ai mille euro , prova ad andare al comune per chiedere l annullamento e importante deve essere effettuato anche presso ADE riscossione .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto