Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sai cosa contesto alle agenzie che non fanno i controlli? Non tanto il fatto di non farli, non essendo un dovere professionale, ma il fatto di non avvisare il venditore dei rischi a cui va incontro se non ha tutto a posto e ritirare proposte che non prevedano un condizione sospensiva legata alle visure...in questi casi, secondo me, c'è malafede perché se poi succede qualcosa, legalmente hanno la coscienza a posto e le devi pagare ma ci vuole veramente poco per tutelare le parti.
Firma il modulo a patto che sia eliminata la parte concernente l'entità delle provvigioni, che contratterai poi in seguito.Buongiorno,
chiedo un chiarimento. Ho contattato un agente immobiliare per la visionare un immobile commerciale. L'agente insiste nel farmi sottoscrivere un modulo, in cui mi vengono chieste le generalità, l'immobile da visionare e inoltre vengono già indicate le provvigioni che dovrò riconoscere all'agente in caso di conclusione dell'affare.
Io sono un pò restìo a firmare, in quanto vorrei poi poter discutere la provvigione in base all'andamento della trattativa e non impegnarmi ancor prima di aver visto l'immobile...
Cosa ne pensate ??
come posso sapere quanta è la percentuale di provvigione per Lecce? Ad essa va aggiunto il 22% di IVA?Io lavoro in Lombardia, anzi Brianza, quello che ora dico l'ho detto tempo fa.
La famosa Brianza produttiva ecc ecc e niente meno che la iperproduttiva lombardia, in merito alle compravendite, non so per quale arcano motivo non si avvale MAI ma MAi della relazione tecnica notarile redatta da un geometra o affine prima di sottoscrivere qualsiasi documento di compravendita (proposta o preliminare che sia).
Conoscendo colleghi del forum, mi parve di capire che in Toscana e in Emilia se non erro non si muove foglia senza una verifica catastale a priori.
Qui invece fai prima a sparagli che a convincerli di spendere una manciata di € per un accesso atti e verificare il tutto.
BOh..........
Affermazione forte ma spesso veritieracerto che si spiega perchè moltissimi preferiscano ormai fare da soli.
passando dall'agenzia è come sposarla,divorziare poi è un'impresa....
Gratis per sempre!