Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
ci sono 2,2k per l'accatastamento = geometra (o equivalente)
Perchè? L'architetto con preventivo in italiano-tedesco non è in grado di riportare in docfa la planimetria già elaborata nel progetto preliminare-esecutivo-di dettaglio?
Non fa parte dei sui compiti?

Stiamo parlando del progetto del grattacielo Unicredit o della Regione, di Milano o di un fabbricato di 300 mc di volumetria?

Se mi dici che ogni professionista è libero di fissare il proprio onorario mi sta bene, se interpelli un archistar non devi port domande sulla parcella. Ma se devi dare una sistemata ad una casetta, mi resta difficile vedere progetto definitivo, e costruttivo e particolareggiato. Passo e chiudo
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Perchè? L'architetto con preventivo in italiano-tedesco non è in grado di riportare in docfa la planimetria già elaborata nel progetto preliminare-esecutivo-di dettaglio?

non è così che funziona e poi visto l'importo forse non sarà un semplice docfa, magari c'è un inserimento in mappa

Non fa parte dei sui compiti?

non comprendo il senso dell'obiezione, se lo fa l'architetto non va pagato?

Stiamo parlando del progetto del grattacielo Unicredit o della Regione, di Milano o di un fabbricato di 300 mc di volumetria?

Stiamo parlando del fatto che è assurdo giudicare un professionista (che in finale finora ha lavorato, fare preventivi è un lavoro) sul nulla, senza sapere che c'è da fare nè quali sono le reali richieste della committenza, stabilendo che è disonesto perchè non mi piace com'è scritto il preventivo e comunque il prezzo è alto.

La serie 4 cabrio da 70K euro mi piace tanto ma non me la posso permettere, è colpa della BMW che sono una massa di ladri?

Passo e chiudo

Buon Anno anche a te
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Buon Anno a te e tutti.
P. S. Non ho detto che è disonesto. Il preventivo è fatto bene. Non mi piacciono gli importi: perché li confronto con altri. Tutto qui.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto