Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Come mi diceva un mio vecchio professore.. "in un post celato, di poche righe, si può creare un dibattito maggiore di un racconto lungo e dettagliato..."
Alla fine è il "non detto" che porta all'interpretazione: ognuno la legge dal proprio punto di vista... che fa dire... "a chi? a chi?"

"Sai, io non mi nascondo mai dietro un dito" tu no...
ma quanti altri possono dire la stessa cosa?

A mia interpretazione forse è + rivolto a chi si nasconde dietro al dito che a chi porta avanti le proprie idee: se hai un pensiero o un'idea nessuno te li può togliere anche se per difenderli ti fai "terra bruciata". Resta sempre una base di confronto (o di scontro).

Ma se non hai dentro niente... il vuoto genera il nulla...e al nulla non ci sono risposte.

Ripeto: le discussioni su persone non sono cose mai positive nei forum, mai. Sugli argomenti e le idee ci si può scannare, sulle persone no. ;)

Se poi il post fosse come dici te "senza indirizzo" sarebbe ancora peggio, a mio parere, come entrare in un bar e urlare "qui qualcuno ha rubato i soldi dalla cassa!" (es. assolutamente fuori contesto per capirsi...) ;)


E ti assicuro che se vedi le reazioni puoi capire benissimo a chi è rivolto, ha trovato subito l'appoggio dei soliti che non vedono l'ora di ribadire le loro antipatie... cose già viste... son sempre gli stessi...io mi son divertito solo a farlo venire a galla, per chi sa vedere, perchè non è la prima volta (è ripetitivo)... ;)

Nelle community spesso l'antipatia e la simpatia è basata su percezione fasulla, ci sono persone simpatiche qua dentro con le quali non prenderei nemmeno un caffé (che mi toccherebbe sicuramente pagare anche se mi invitano, tra l'altro) e viceversa... la stessa frase scritta da uno che ti sta simpatico e da uno che invece non sopporti assume il significato corrispondente... come i modi... spesso si condanna i modi dell'intelocutore senza vedere come per primi ci si approccia.. ;)

Se un interlocutore con il quale non si riesce a discutere quando parla con altri invece si comporta diversamente, forse il problema è di semplicie "pregiudizio" che crea "pregiudizio corrispondente" ;)

Ma torniamo sul post:

A mio parere questa roba non sta bene nemmeno su facebook, figurati su un forum come immobilio, parere mio eh?
 

Mil

Membro Senior
Probabilmente mi sono perso qualcosa, perché non ho capito di cosa state discutendo.Siamo al bar, fa caldo, non vediamo l'ora di andarcene tutti in ferie. Provo a sdrammatizzare, a proposito di discussioni "terra terra":

 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' considerata una delle piu' brutte canzoni della storia della musica italiana...prettamente in tema con una delle piu' brutte inutili discussioni della storia di Immobilio...


 

Mil

Membro Senior
E' considerata una delle piu' brutte canzoni della storia della musica italiana...prettamente in tema con una delle piu' brutte inutili discussioni della storia di Immobilio...

questo è sadismo....devo capire assolutamente cosa è successo, allora, per scatenare masini alle 10 di mattina di una calda giornata di fine luglio. Ludovica, devi essere la mia Beatrice in questo girone dantesco!!
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
questo è sadismo....devo capire assolutamente cosa è successo, allora, per scatenare masini alle 10 di mattina di una calda giornata di fine luglio. Ludovica, devi essere la mia Beatrice in questo girone dantesco!!

... informazione gratuita, l'utente da lei chiamato non è al momento disponibile.
La invitiamo a riprovare più tardi!
tu tu tu
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
questo è sadismo....devo capire assolutamente cosa è successo, allora, per scatenare masini alle 10 di mattina di una calda giornata di fine luglio. Ludovica, devi essere la mia Beatrice in questo girone dantesco!!

Veramente la guida era Virigilio nn Beatrice:D :Comunque queste discussioni mi piacciono perché fanno riflettere e possono, se sono fondate e tu se sei capace di autocritica ,farti migliorare. A me piace migliorare ma nessuno mi critica :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto