Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Com'è organizzata la vostra stimata agenzia immobiliare?
Come l’avete pianificata, progettata, studiata?
images


Come ditta individuale? Siete, cioè, degli inguaribili “lupi solitari”?

images

Oppure è una società?
images

Società in nome collettivo, nella quale siete tutti iscritti al ruolo?
Società familiare?
Oppure di capitali a responsabilità limitata o addirittura per azioni?
Ovverosia in accomandita in cui c’è un socio di solo capitale?
Avete mai sfruttato la soluzione giuridica dell’ “associazione in partecipazione”?
Se siete una società, tutti fanno tutto o i ruoli sono più rigidi e scarsamente intercambiabili?
Vi servite di una segretaria che comunica per telefono con clienti?
C'è affiatamento tra di voi? Remate tutti verso la stessa direzione?
images


Vi sentite un"unica famiglia"?
images

Come siete organizzati per le pulizie,
images


per la
pubblicità ( siti web, inserzioni, cartelli, depliant, fotografie, virtual tour),
images
per le piantine topografiche, per le visure e per le visite, per controlli ed accertamenti, ai vari uffici tecnici, urbanistici, del territorio della vostra città?

Pranzate,
images
se così si può dire, a orari fissi oppure quando avete la possibilità di fare una pausa e di tirare il respiro?
C'è, tra di voi, qualcuno che opera da casa?
( Domanda retorica…)

Ritenete di dover migliore qualcosa, nell'assetto complessivo del vostro ufficio, al fine di risparmiare qualcosa sulle spese di gestione,
images
oppure le cose vanno bene così?

Pensate che il vostro modello organizzativo
images
sia il migliore per fronteggiare la crisi attuale del mercato?

Grazie.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Povero Graf, quanta fatica inutile! vuoi sapere perché? io non ho niente di organizzato...ma gli altri nelle mioe condizioni non lo ammetteranno e quelli organizzati non lo faranno sapere per non insegnare nulla di buono a colleghi!Già ora divento anche cattiva!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per quanto mi riguarda sono organizzato con una s.a.s., non c'è niente di segreto. Attualmente siamo in due: io che acquisisco e vendo e la segretaria che si occupa della pubblicità; dei clienti acquirenti ce ne occupiamo insieme; siamo stati anche in tre (con una persona che faceva acquisizione ma ha mollato dopo un anno). C'è un buon affiatamento. La struttura si è evoluta dato che è nata come ditta individuale e solo con me, poi col crescere della clientela è stato necessario adeguare la struttura. Per il lavoro attuale va bene come è, da migliorare c'è la posizione dell'ufficio. Per quanto riguarda forme associate ho sperimentato ma con scarsi risultati per incompatibilità nel metodo di lavoro (colpa mia che sono un pignolino) sto valutando una forma di rete di collaborazione con alcuni colleghi selezionati in modo da coprire con le stesse strutture un territorio più vasto, ma l'idea è ancora in embrione e devo prima stendere un accordo di massima che regolamenti la cosa dato che non voglio creare associazioni ma collaborazioni volontarie.
 

Alvisets

Membro Ordinario
io che acquisisco e vendo e la segretaria che si occupa della pubblicità

non me ne intendo di come funziona la struttura di una sas, ma se non sbaglio in teroria c'è il socio accomandante e l'accomandatario (l'uno che presta i capitali senza interferire nell'organizzazione e l'altro che invece presta la sua forza lavoro) giusto? Come l'hai organizzata? Scusa se sono curioso :confuso: ma l'ho sempre considerata una questione molto intricata già senza addentrarcisi...:disappunto: tant'è che a parte le definizioni base prese dai libri di testo, non mi ci ho capito una mazza!
 

manuurn

Membro Junior
Agente Immobiliare
La struttura si è evoluta dato che è nata come ditta individuale e solo con me, poi col crescere della clientela è stato necessario adeguare la struttura.

kv.gif
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto