franco1x

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno!
Sono andato in un agenzia immobiliare perche' interessato in una casa che vendevano in esclusiva.
Chiedo all'agente se puo' darmi la planimetria dell'abitazione e lui me ne da una non catastale, forse fatta da lui.

Quando ho visionato la casa mi ero portato una cordella metrica e prendendo le misure di un paio di stanze, notavo come fossero piu piccole di quanto indicato nella planimetria.
Me ne sono reso conto quando rientrato in casa mia ho confrontato le mie misure con la planimetria datami.
Non ho confuso i metri calpestabili con quelli lordi, sono sicuro.

Quindi credo le opzioni siano due:
ho l'agente ha sbagliato le misure nella planimetria (puo' succedere) oppure in maniera truffaldina le ha scritte apposta sbagliate per far sembrare la casa piu' grande.

Ora, quando gli chiedero' altri documenti sulla casa, per essere sicuro che questo non sia un disgraziato, devo firmare per ricevuta e far firmare anche lui la planimetria catastale e quant'altro richiedessi?

grazie a chi vorra' darmi un parere
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
A prescindere che la vendita avviene a corpo così come suggerito da Rosa1968, stai attento alla regolarità urbanistico catastale dell'immobile.
 

Manovale

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sarebbe una mossa astuta, come cambiare la data di nascita sulla patente.
Molto più adesso che al rogito vanno allegate le planimetrie originali e che va dichiarata la corrispondenza tra la planimetria e l' esistente.
Meglio far notare la differenza, chiedere spiegazioni e osservare le reazioni dell' AI
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusate, ma come si fa a misurare un immobile dalla planimetria, soprattutto catastale, quando sappiamo benissimo che tra fotocopie, scannerizzazioni, ecc. le misure sono quasi sempre sballate ?
 
M

mimmo2

Ospite
Le case si vendono a corpo, detto questo le sole misure che hanno valore sono quelle della licenza edilizia, Tutto il resto è fuffa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto