Ale.

Membro Senior
Professionista
ripeto, i contratti che prevedono sospensive sono porcherie che non firmerei mai, e non farei firmare. Dopo ognuno fa quel che vuole, in un altra discussione ho sentito di incarichi in esclusiva che prevedono la condizione sospensiva con penale se non si accetta la proposta.........
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
un nuovo tipo di sospensiva? secondo me ce n'è già abbastanza di quelle 'normali' che sono spesso porcherie...
E' tutto relativo...anche il concetto di normale...se l'acquirente chiede tre mesi di sospensiva per il mutuo, io venditore posso anche concederli perché so che oggi non è semplice trovare un acquirente ma mi lascio la possibilità di continuare gli appuntamenti e concludere con altro acquirente che, a parità di offerta, non ha problemi di mutuo.
Il primo proponente rischia si di perdere la casa ma, se ha i requisiti, ottiene la delibera che gli permetterà di acquistare un'altra casa senza sospensiva. Io venditore concludo senza aspettare i suoi tre mesi oppure aspetto la sua delibera e vendo a lui ma, nel frattempo, almeno ci ho provato e se dovesse andare male non avrò il rimpianto di aver aspettato invano per tre mesi...non ci perde nessuno.[DOUBLEPOST=1414750546,1414750355][/DOUBLEPOST]
ripeto, i contratti che prevedono sospensive sono porcherie che non firmerei mai, e non farei firmare. Dopo ognuno fa quel che vuole, in un altra discussione ho sentito di incarichi in esclusiva che prevedono la condizione sospensiva con penale se non si accetta la proposta.........
Vabbè...l'ho letta anch'io la discussione ma li si passa da un estremo ad un altro...per me la porcheria è non voler mettere nero su bianco le tutele reciproche...se tu avessi bisogno di acquistare tramite mutuo, senza la certezza che te lo concedano...come ti comporteresti?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' tutto relativo
purtroppo si :maligno:


se l'acquirente chiede tre mesi di sospensiva per il mutuo, io venditore posso anche concederli perché so che oggi non è semplice trovare un acquirente ma mi lascio la possibilità di continuare gli appuntamenti e concludere con altro acquirente che, a parità di offerta, non ha problemi di mutuo.
allora non è una sospensiva.
Le sospensive sono armi contrattuali, bisogna saperle usare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto