il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Buon pomeriggio in allegato le ho inviato il preliminare di cui parlavo oggi, attendo una sua opinione al più presto, grazie.
Resto basito...
Cosa buona e giusta sarebbe censurare i dati sensibili quando si pubblicano documenti... ma vabbè.

Ritengo che lo scritto pubblicato presenti alcune lacune, tra queste:
- ai punti 1 e 10: le modifiche "a penna" sono prive di firma ad avvallo (anche se, nell'era del computer, sarebbe preferibile ristampare il tutto in forma corretta).
- al punto 3: si determina il momento d'inizio per rogitare ma non un termine ultimo.
- al punto 6: le clausole sono state scritte senza tener conto delle norme: l'abitabilità poteva essere richiesta solo dal proprietario e non anche dal promissario acquirente / detentore / possessore / etc etc (cosa diversa ovviamente per l'agibilità).

no, non era per non vendere, ma si tratta di un monolocale su cui pendeva un condono, che è stato superato solo di recente, quindi a questo punto a chi spetterebbe pagare il diritto di superfice?
- al punto 1 il venditore s'impegna a vendere l'immobile libero da ogni vincolo, peso, onere etc etc
- al punto 6 gli oneri economici sono a carico dell'acquirente

Fate a metà delle spese e pace.
 

maurodg

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quando fu fatto il preliminare non vi era l'obbligo di acquistare i diritti di superfice, che da circa 2 anni quando si deve vendere il bene il comune richiede lo svincolo di detti diritti. Da notare che i fabbricati di cui trattasi furono costruiti in edilizia popolare. P.S. Alcuni condomini che anno venduto gli appartamenti hanno fatto pagare i diritti al promissario acquirente. Ancora da notare che a tutt'oggi sia le spese di condominio, che la tassa ICI/IMU relative al suddetto bene le sto pagando io, e, non il promissario acquirente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto