arsmax

Nuovo Iscritto
Buongiorno.
ho firmato un preliminare con l'amministratore di una società "s.r.l" per un'immobile di nuova costruzione che risultava libero da decreti ingiuntivi e pignoramenti alla data della firma e del versamento della caparra.
Scopro ora che il giorno dopo a tale firma è stato notificato un pignoramento sull'immobile.
Vorrei come da precedenti accordi andare velocemente al rogito ma con la modalità il più possibile tutelante.
Vi chiedo gentilmente un consiglio sul "da farsi"...
Ps. preliminare registrato e non trascritto, e acquisterei come prima casa...
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
La semplice registrazione non costituisce tutela.
La strada è quella di trattare con il creditore e provvedere, alal stipula del rogito, al rilascio di due assegni: uno per il venditore e uno per il creditore che rilascerà assenso alla revoca del pignoramento.
Da farsi visure la mattina stessa dell'atto con preghiera al notaio di trascrivere il prima possibile per evitare altre sorpese.
 

manu1974

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Situazione indubbiamente da analizzare molto bene, andrei ad approfondire con chi ha trascritto il pignoramento ( creditore ), veder bene gli importi che siano molto inferiori al prezzo di acquisto dell'immobile e monitorare con il Notaio incaricato le visure perchè nel Pignoramento possono inserirsi altri Creditori...come banche o fornitori , con un soggetto cosi si rischia di arrivare al rogito con altre sorprese...farei un passaggio anche con Inps ed Equitalia perchè loro hanno il privilegio sul credito...massima attenzione per questa operazione ..tienici aggiornati grazie ed in bocca al lupo davvero !!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto