Giovanni 21

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti
inanzi tutto mi presento che sono nuovo di questo forum;
Mi chiamo Giovanni Fancellu,sono nato e vivo a Livorno, Toscana , ho 23 anni e da 5 faccio il Rappresentante, quest'anno per riuscire a lavorare insieme alla mia compagna, abbiamo aperto insieme uno studio di amministrazione condominiale visto che lei è diplomata geometra.
L'amministratrice, appunto, è lei e io faccio funzione di procacciatore di condomini più sbrigo un pò di pratiche per i vari condomini presi.
volevo ampliare l'attività, aggiungendo la compravendita e la locazione di immobili alla mia partita IVA ma sinceramente non ho idea di come fare, burocraticamente parlando.
sono sicuro che avrete già trattato l'argomento più e più volte e per questo mi scuso se vi farò ripetere,ma vorrei delle risposte precise per evitare ogni tipo di fraintendimento.
le mie domande sono queste:

1) Dove fanno i corsi per prendere il patentino?
2) Dove si fa l'esame finale?
3) Cosa succede una volta preso il patentino?
4) Quanto costa (più o meno) tutto l'iter?
5) C'è un associazione/ente a cui rivolgersi per avere delle delucidazioni a riguardo a Livorno?

nell'attesa delle vostre risposte, auguro a tutti quanti una buona serata e un ottimo fine settimana!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I corsi vengono tenuti periodicamente in (quasi) tutte le province, e poi dovrai sostenere l'esame camerale presso la locale CCIAA. Il punto fondamentale è però che, come leggerai nelle "discussioni simili", per fare l'Agente Immobiliare dovrai smettere di fare il rappresentante, in quanto questa professione è incompatibile con tutto! :occhi_al_cielo: :confuso:

;)
 

Giovanni 21

Nuovo Iscritto
Professionista
si si infatti la mia intenzione è fare l'agente immobiliare a tempo indeterminato!
comunque ho fatto l'iscrizione alla camera di commercio per il corso!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto