Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ha ragione Checasa, ad ognuno il suo lavoro. Anche io senza un mediatore creditizio sarei perso. Mi affido a gente seria e si parla subito chiaramente ai clienti.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
@CheCasa! a quel prezzo sicuramento lo avrei fatto anche io (anche per qualcosa di più), a me per una pratica semplice hanno chiesto tutti il 2% sul mutuo, per me sono tanti soldi, ci investo senza problemi 3-4 pomeriggi di permessi (ne ho in abbondanza non avendoli mai usati) per girare qualche banca.

Non volevo sminuire il lavoro del mediatore, ma prima di investirci €6.000 prima un tentativo da solo lo faccio.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@CheCasa! a quel prezzo sicuramento lo avrei fatto anche io (anche per qualcosa di più), a me per una pratica semplice hanno chiesto tutti il 2% sul mutuo, per me sono tanti soldi, ci investo senza problemi 3-4 pomeriggi di permessi (ne ho in abbondanza non avendoli mai usati) per girare qualche banca.

Non volevo sminuire il lavoro del mediatore, ma prima di investirci €6.000 prima un tentativo da solo lo faccio.

Devi fare 300.000 di mutuo?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perdonami €6.000 era per un appartamento che doveva fare il mutuo complesso e mi faceva il 3%
€170.000/€180.000
2%+IVA = €4.100-€4.400

Comunque sono parecchi di più del tuo €250 ;)

Beh ti sei sbagliato ancora... perché la fattura del mediatore creditizio è IVA esente
:).... saprai anche che, se ce ne sono le condizioni, ne recuperi il 19%...

I 250,00 sono per un mutuo semplice e solo a patto di reperire condizioni migliori...
ma come hai detto tu... il tuo tempo vale questo tipo di risparmio... e saprai cavartela senza problemi per conto tuo...
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh ti sei sbagliato ancora... perché la fattura del mediatore creditizio è IVA esente
Ah non lo sapevo, anzi lo avevo chiesto (ad uno solo agli altri ho dato per confermato) se erano +IVA e mi avevano detto di si.

:).... saprai anche che, se ce ne sono le condizioni, ne recuperi il 19%...
Questo lo sapevo, ma dall'anno dopo, il nostro collo di bottiglia sono le spese all'acquisto, poi tra recuperi per acquisto immobile e mobili, tenendo conto che andrò a pagare più o meno quanto pago di affitto siamo tranquilli.

saprai cavartela senza problemi per conto tuo...
Lo spero, e ci proviamo, diciamo che la fatica non ci spaventa, se la scelta è tra comodità (o pigrizia) e un risparmio ci buttiamo, diverso sarà nel caso ci rendiamo conto che non siamo in grado di farcela da soli.
 

Mil

Membro Senior
tutto questo mi è stato proposto perché l'acquirente non ha un euro per pagare notaio, agenzia ecc percio visto che la banca non gli concede più dell'80% allora deve recuperarli in qualche modo. .

il motivo per cui andremo in bancarotta senz'altro e le case varranno 19.000 euro e non 190.000 sta proprio in tutto ciò: acquirenti senza un euro per case che non valgono, finanziate finchè un crac non colpirà ma questa volta in modo forte.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' tornato....;)

upload_2017-5-10_15-23-55.jpeg
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Beh, ma come dargli torto? Non hai 1 euro in tasca ( vuoi finanziare TUTTO compresa la penna per firmare) e compri una casa? Uno così fatica a mettere insieme la cena, forse dovrebbe essere mandato in un campo di rieducazione in Nord Corea per capire come mettere via 2 spicci. Però sono quasi certo che ha l'iphone ultimissimo modello.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto