alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Guardate che la fossa non è una cattiva idea oppure piantare un cactus o una bella aloe ....
La fossa dei leoni...o con i coccodrilli...comunque sul precedente atto di provenienza dovrebbe esserci scritta la presenza della servitù di passaggio...che poi, se ha il suo accesso diretto al box, non capisco che senso ed utilità abbia...sicuro che non possa chiuderla dal suo lato? Il muro dovrebbe essere di proprietà a metà e se non si mettono d'accordo, la spesa rimane a carico di chi effettua l'opera che, oltretutto rimane dal proprio lato. Se sta porta non ha ragione d'esistere, non vedo come, il simpatico vecchietto, abbia diritto di "baccajio"?
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Mancano degli elementi:

- da quanti anni non viene utilizzata
- perchè esiste
- Devi visionare i vecchi atti di acquisto

Dopo di che , se è abusiva gli fai scrivere e se ha torto,deve rispristinare i luoghi

Se è anziano, non appena vede delle beghe rinuncia, ci vuoi scommettere?

Nel frattempo appoggiaci qualcosa, fai in modo che non possa passare
 

gianluca78d

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per i messaggi... .allora la chiave del cancello che accede al mio giardino ce lo solo io....la chiave di quella dannata porta che d'altronde non usa mai ovviamente ce la solo lui... . Rispondendo ad una domanda, quella porta voglio farla chiudere in primis perché voglio la massima privacy nel mio giardino...magari fra qualche anno avrò un bimbo che farò camminare col girello...e poi perché il mio giardino è stato restaurato in maniera fantastica e sul lato muro dove poggia il suo garage che dovrebbe essere a metà c'è questa nicchia con questa porta vecchia sporca e davvero antiestetica.....
 

gianluca78d

Membro Junior
Privato Cittadino
Cone dice bastimento dobbiamo capire la legittimità del suo uso.....non credo ce l'abbia...vi spiego il perché! ...prima di me questa abitazione è stata acquistata da un'impresa edile....per due anni il giardino è stato chiuso da un vecchio cancelletto con annesso catenaccio.....ora penso, se il vecchio pazzo avesse diritto di passaggio non sarebbe andato già da vigili comune o carabinieri ? Appena hanno riaperto il cantiere e dopo avermesso nel giardino un cancello nuovo si è di nuovo riacceso e minacciava di andare da avvocati....strana la cosa, perché non l'ha fatto prima?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto