Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le risposte non devono essere state troppo utili se dici che non rimetterai più piede in un'agenzia...

Silvana
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
sono agenti...la normativa è la stessa.... se sei un agente immobiliare..dovresti documentarti di +
ciò che la normativa prevede per un riconoscimento alla provvigione, poichè è di questo che stavamo parlando, è la stessa di quanto è previsto per un agente di commercio. la radice è la medesima ....

Aggiunto dopo 2 minuti :



ma mi faccia il piacere lo direi io a te...diamo rispetto a chi fa beneficenza per davvero...e con questo esco da questa discussione poichè se un moderatore manca di rispetto ad una categoria o qualsiasi forma di attività di tipo naturale e volontaria ...bè ....bel moderatore.... :rabbia:

:shock: A volte mi sembra di vivere su Marte!!!
Caro Marco1982, evidentemente devi avere le idee un po confuse!!!
Nel caso non te ne fossi ancora accorto, stai praticamente insultando la nostra categoria ed i colleghi che hanno partecipato alla discussione già da diversi post!!!
Diciamo pure che sarebbe ora di finirla! Non puoi diffondere il tuo "errato sapere" a tutti i costi accusandoci di ignorare le leggi che regolamentano la nostra professione!
Per quel che mi riguarda son sicurissimo di non aver offeso nessuna categoria, quì l'unico ad essersi offeso sei tu, forse perché hai terminato gli specchi su cui arrampicarti!
Ci tengo a sottolineare che su Immobilio nessuno vuole offendere nessuno! Centinaia di professionisti dedicano il loro tempo gratuitamente per rispondere alle domande di tutti e per diffondere una giusta informazione attraverso le discussioni anche più banali e semplici come questa, e credimi che ne ho viste molte, discussioni in cui ci si chiede come farla franca dopo aver truffato l'Agenzia! Ma noi siam sempre quì e non ci stancheremo mai di difendere il nostro lavoro perché ci mettiamo il sudore e perché crediamo fortemente in quel che facciamo.:affermazione::affermazione::affermazione:

Aggiunto dopo 2 minuti :

Ti sbagli sono state utili proprio per questo, almeno adesso so che è meglio far da soli:D

Tanti auguri allora!
 

frankje

Membro Junior
Agente Immobiliare
magari se leggete il codice civile potrebbe essere utile......:affermazione: altrimenti basta chiedere lumi ad un avvocato :D se l'opinione di operatori del settore non basta.
In quanto al "stai tranquilla" ecco...... stai tranquilla che l'agente presto o tardi arriva.....:sorrisone:
Mi dispiace esprimere il mio personale dissenso sul modus operandi dei clienti; e sulla superficialità con la quale si esprimono pareri e considerazioni, velatamente giuridiche, che nulla hanno a che fare con la realtà dei fatti.
 

Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A volte mi domando come mai tanta gente faccia la spesa al supermercato!!!
Potrebbero andare direttamente dai contadini, o meglio ancora coltivarsi l'orto da soli!!!
Immaginate che risparmio???:affermazione:
Certo che a raccogliere i fagiolini magari viene il mal di schiena, però .................
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono sempre dell'idea che quanto scritto in questa massima, che allego, sia sempre valido ed attuale.
 

Allegati

  • COLTI E IGNORANTI.jpg
    COLTI E IGNORANTI.jpg
    8,6 KB · Visite: 46

frankje

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ma per favore!!!!!
Storia già vista e rivista. E' la classica "furbizia" dell'utente medio.
Il privato, che vuole vendere, nel 50% dei casi non vuole firmare nulla ma ti dà le info, ti premette di vedere e far veder l'immobile a potenziali acquirenti, e quindi, ripeto e quindi, ti conferisce mandato a vendere che soggiace al Codice Civile.
quindi non fate i furbi le agenzie non sono enti di promozione pubblica gratuita!!! non ricevono contributi. ben fanno, con 'ste, furbizie, a rivolgersi ad un legale e farsi pagare il dovuto che, come minimo, e' quanto previsto dagli usi e consuetudini che sono evidenti in C.C.I.A.A.
Abbiate rispetto per chi opera correttamente... e che della provvigione vive...:rabbia:

Aggiunto dopo 21 minuti :

Leggete gli articoli del Codice Civile e se non baste...... quelli relativi al contratto di mandato!!!

art. 1754
 Il Mediatore è colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un* affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di* dipendenza o di rappresentanza.

art. 1755
 Il Mediatore ha diritto alla provvigione da ciascuna delle parti, se l'affare è concluso* per effetto del suo intervento. La misura della provvigione e la proporzione in cui* questa deve gravare su ciascuna delle parti, in mancanza di patto, di tariffe* professionali o di usi, sono determinate dal giudice secondo equità.

art. 1756
 Salvo patti o usi contrari, il Mediatore ha diritto al rimborso delle spese nei confronti* della persona per incarico della quale sono state eseguite anche se l'affare non è* stato concluso.


E BASTA CON I FURBI!!!!!!:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto