Efisia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora devi convocare il venditore al rogito, concordando di andare a vedere l’immobile subito prima; se non sarà libero, dovrai mandare diffida ad adempiere per rendere il venditore inadempiente .
L’agenzia, invece di darti improbabili spiegazioni, dovrebbe far pressione sul venditore per spiegargli i suoi obblighi.
L’agenzia prima mi ha detto che era locato per il periodo di Pasqua poi che sarebbe andato via dopo 7 giorni poi a fine aprile e siamo ancora qui. Ecco perché mi sto preoccupando.
 

Efisia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora devi convocare il venditore al rogito, concordando di andare a vedere l’immobile subito prima; se non sarà libero, dovrai mandare diffida ad adempiere per rendere il venditore inadempiente .
L’agenzia, invece di darti improbabili spiegazioni, dovrebbe far pressione sul venditore per spiegargli i suoi obblighi.
Scusa chiedo perché non so esattamente come funziona. Cioè se io la mattina dell’atto verifico che l’immobile è ancora occupato quando vado dal notaio gli dico che non voglio più fare il rogito perché è occupato? Poi vado da un avvocato per la diffida?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Scusa chiedo perché non so esattamente come funziona. Cioè se io la mattina dell’atto verifico che l’immobile è ancora occupato quando vado dal notaio gli dico che non voglio più fare il rogito perché è occupato? Poi vado da un avvocato per la diffida?
Vedi, il fatto che oggi sia occupato (si spera per fini turistici) non dovrebbe spaventare, quindi chiedi bene all'agenzia se è così. Se ospitasse amici...magari sarebbe più preoccupante perché se non sanno dove andare potrebbero causare grossi problemi a te ma soprattutto al venditore

Quindi come detto prima non sarei preoccupato ma chiarirei bene la situazione di chi ci sta abitando ma se ti riassicurano sul fatto che sarà libero non puoi fare nient'altro che aspettare il rogito

Una volta mi capitò che un parente (bello grosso) di un acquirente lo avesse lasciato fuori dalla casa in attesa che andassimo a farlo e che il suo parente gli dicesse di aspettarlo con fabbro per il cambio delle serrature
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto