Marzia Moreschi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se acquirente e venditore non si fossero conosciuti sarebbe potuta finire molto male, invece, di comune accordo, decisero di lasciar cadere la cosa.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Purtroppo non sempre si riesce ad inquadrare certi soggetti. Nel tuo caso e con queste premesse, non si capisce come la banca avrebbe autorizzato un mutuo a quell'acquirente:shock:
Forse con una cauzione più bassa si limitano i danni.
Puoi avere informazioni su immobili che non tratti, sono dati pubblici.;)
La mia diffidenza per tutelare le persone, é l'unico motivo per cui riesco a lasciare da parte il mio ottimismo e la mia fiducia verso il prossimo.:occhi_al_cielo:
 

alessandrotour

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Il mio consiglio (ma ti avviso che da questo punto di vista sono decisamente "atipico" :^^:) è quello di abbandonare la questione spiegando l'accaduto ai possibili acquirenti in modo che possano valutare l'affidabilità del proprietario, e catalogare l'accaduto sotto la voce "rischio d'impresa"!
Imbarcarsi infatti in una querelle giudiziaria dalla lunghezza imprecisata e dall'esito incerto, ma dai costi sicuri, aggiungerebbe a mio avviso al danno la beffa! :confuso:

Pienamente d'accordo:applauso:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anch'io concordo con Maurizio. Lascerei perdere prima che i danni inizino a ingigantirsi. Purtroppo anche questo effettivamente è il nostro rischio d'impresa. Veniamo ripetutamente presi in giro sia che i clienti siano sani, sia che non lo siano. Impossibile andare ad indagare su tutto a meno che non si abbia un sospetto. E' capitato. Sicuramente di questi tempi fa più male l'idea di aver perso una provvigione quasi guadagnata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto