Valeria Scotellaro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve,
tempo fa abbiamo registrato con la procedura tramite web dell'agenzia delle entrate un contratto di locazione ad uso transitorio, per il quale le proprietarie avevano optato per la cedolare secca. I conduttori hanno dato la disdetta anticipata e sono andati via all'inizio di marzo, ora dobbiamo registrare questo recesso anticipato, ma all'agenzia delle entrate ci hanno detto che possiamo farlo solo on line, dato che la registrazione è avvenuta tramite web. Qualcuno sa dirci come si fa? Non riusciamo a trovare la strada giusta....Grazie mille
 

Ausalex

Membro Attivo
Privato Cittadino
sino a due settimane fa non si poteva fare via web, infatti ho provveduto con la consegna del mod.69 direttamente all'ADE (Roma). (vedi altro post)
chiedo, cortesemente, di farci sapere se ora la situazione è effettivamente cambiata ed è tutto andato a buon fine.
ricordo che il termine per la registrazione è di 30 gg dalla data dell'atto.
 

Valeria Scotellaro

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Gentilissimo Antonello,
grazie mille per la Sua risposta, ma vorrei capire proprio cosa devo fare per registrare questa risoluzione. Mi saprebbe aiutare? devo usare il SIRIA e su quale voce devo cliccare?
 

MITACHE TEODORA

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
SI :ok: ......io ho risolto all'Agenzia delle Entrate la settimana scorsa 2 contratti registrati in via telematica con modello SIRIA. Fino a poche settimane fa il modello SIRIA non si poteva toccare in nessun modo da nessuno.
Ti serve solo il mod.69...ed è fatta...senza spese, senza niente....
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ho provato ad aprire Sira: non ha alcuna opzione per esere usata in caso di risoluzione.

Quindi obbligatoriamente usare il Modello 69 nuovo: l'AdE lo deve accettare. Per assurdo lo puoi inviare con raccomandata (allegando copia del documento dei firmatari)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto