nuova H&F

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sembrava ridondante, visto che è nota : Sicilia.
Non volevo andare fuori tema, ma se è concesso a te lo è anche a me.

Scrivo da Centro di Roma ( e non da Dintorni di Roma :p ).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non è questione di campanilismo: ma sembra confermare alcuni stereotipi noti.
Due teste dure, anche se diverse suscettibilità.
Buona notte, e arrivederci alla prossima.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ognuno, compreso te e Pennylove, rimane libero di esprmere la propria opinione.
Con una differenza:
@Pennylove motiva sempre le sue deduzioni ed argomentazioni.
le tue sono sempre senza alcuna argomentazione: richiedono un atto di fede....

Quanto alle tue precisazioni e letture della legge, al solito ho qualcosa da obiettare:

Non si capisce, al solito, cosa vuoi lasciar intendere:
sta di fatto che il comma 6 art. 3 della 431/98 è la ripetizione integrale del comma 2 art 4 della 392/78.
Mentre il comma 1 art. 4 della 392/78 non fa che affermare:
Punto che non è in discussione: il contratto infatti si è rifatto a questo comma; ma la domanda postata si riferiva alla interpretazione di "giustificati" : che si tradurrebbe "per qualunque motivazione" o "per gravi motivi"?
Io non conosco la risposta, ma Penny si è sforzata di dare una spiegazione che pare convincente e condivisibile.
Tu mi pare stai solo polemizzando, come sempre ...
Condivido in toto
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Problema risolto o meno, a me interessa la corretta informazione.
Dormiente, come già altre volte, non considera i titoli dell'articoli.;)
Art.3 ( e tutti i commi ) : Disdetta del contratto da parte del locatore.

Quindi solo il locatore può usufruirne e quindi non vedo relazione con il 3D in cui si parla di un conduttore che desidera e/o può recedere.:disappunto:
Il titolo di Capo e/o articoli ( e commi di essi) sono il campo di applicazione e relativi soggetti che possono usufruirne.

Se ti interessa la corretta informazione, oltre a guardare i titoli degli articoli, prova sfogliarli!;):disappunto:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
img-thing2.jpg
 

dede1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho parlato con il proprietario, (il giorno dopo ho inviato cmq la raccomandata), sembrerebbe che sarà una recesso senza tanti problemi (forse ha interesse a tenere per lui il mio appartamento e locare il suo più grande). Meglio cosi, a mio modo di vedere, però, la clausola inserita avrebbe potuto essere utilizzata: un grave motivo è la perdita del lavoro, ma non è "grave motivo" l'acquisto di una prima casa, un giustificato motivo potrebbe essere l'acquisto (non posso pagare l'affitto ed il mutuo contemporaneamente), mentre non è giustificato il "colore delle pareti che non mi piacciono più".... In ogni caso, è per parlare.
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto