bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Manuel, certo che mi è capitato, tranquillo, ( per modo di dire) la prima cosa che succederà è che arriverà una lettera al proprietario verde ( e quindi avvisalo prima che gli venga un colpo) nella quale gli verrà notificato il pagamento dell'imposta e dei bolli, all'interno della lettera ci sarà un F23 precompilato da andare a pagare e consegnare all'ufficio delle Entrate competente.
@Bastimento, ha ragione, potresti andare a pagare l'F23 con i codici delle manche da bollo che avresti dovuto inserire 456T imposta di bollo e 115T imp registro loc fabr. 1 anno e consegnare il tutto subito all'AdE prima della lettera.

Irene1

Ma se pagassi e mi dicessero, come l'ultima volta che sono andato da loro, che non possono gestire gli "Affari telematici"?[DOUBLEPOST=1405358620,1405358575][/DOUBLEPOST]E poi,

Ho registrato un contratto due mesi fa e deevo fare un recesso anticipato.. Ho provato ad inserire il numero di protocollo ma mi dice che non è possibile risalire al contratto.....

Panico....
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma se pagassi e mi dicessero, come l'ultima volta che sono andato da loro, che non possono gestire gli "Affari telematici"?[DOUBLEPOST=1405358620,1405358575][/DOUBLEPOST]
Aspetta la lettera e poi ti rechi presso i loro uffici, devono riceverti, inquanto sono loro a chiedertelo.
Ho registrato un contratto due mesi fa e deevo fare un recesso anticipato.. Ho provato ad inserire il numero di protocollo ma mi dice che non è possibile risalire al contratto.....

Panico....
dovrei capire quale numero hai inserito, anche in questo caso c'è un pò di confusione in genere, comunque nella compilazione dell'RLI ti chiede specificatamente il codice identificativo che dovresti trovare sulla seconda pagina della ricevuta di registrazione.
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oddio...
Aspetta la lettera e poi ti rechi presso i loro uffici, devono riceverti, inquanto sono loro a chiedertelo.

dovrei capire quale numero hai inserito, anche in questo caso c'è un pò di confusione in genere, comunque nella compilazione dell'RLI ti chiede specificatamente il codice identificativo che dovresti trovare sulla seconda pagina della ricevuta di registrazione.

Ma il numero di protocollo non c'entra nulla col codice identificativo?

Esiste anche una seconda.pagina del file di registrazione?
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Oddio...


Ma il numero di protocollo non c'entra nulla col codice identificativo?

Esiste anche una seconda.pagina del file di registrazione?
Il numero di protocollo non c'entra niente con il numero del contratto, quest'ultimo lo trovi quando dal entratel scarchi la ricevuta di acquisizione del contratto di locazione :) di tre pagine.
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il numero di protocollo non c'entra niente con il numero del contratto, quest'ultimo lo trovi quando dal entratel ricevi la ricevuta di acquisizione del contratto di locazione :) di tre pagine.

Ho sempre stampato solo la prima pagina dove c'è scritto contratti acquisiti 1 oppure scartati (in caso di errore)..

Addirittura 3 pagine ci sono?[DOUBLEPOST=1405363596,1405363561][/DOUBLEPOST]:disappunto::disappunto::disappunto:
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Apro la pagina online, scarico il file che risulta da aprire (con la cartellina chiusa per intenderci), apro entratel, vado su visualizza/stampa ricevute, inserisco la chiave con la pasword e mi si apre il file.. è corretto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto