bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Molto volentieri....

Domattina provo a vedere se riesco a farcela da solo... alla mala ti contatto...

:sorrisone:

Dove lavori? Ti devo lasciar pagato un caffè al bar che frequenti di soluto:^^:
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Comunque solitamente quando apri la ricevuta da entratel fai apri e stampi la ricevuta, poi dovresti nuovamente andare in ricevute, scegli "visualizza e stampa" , vai a prendere il file con l'estensione messaggi ecc..... ( non mi ricordo adesso con precisione) si apre una schermata spunti in basso stampa e PDF e fai stampa, dovrebbero uscirti le tre pagine in PDF.[DOUBLEPOST=1405364845,1405364710][/DOUBLEPOST]Quando riaprirai la ricevuta, noterai che c'è ne sono due con estensioni diverse.... Prova a verificare e fammi sapere.
 

bonats

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Comunque solitamente quando apri la ricevuta da entratel fai apri e stampi la ricevuta, poi dovresti nuovamente andare in ricevute, scegli "visualizza e stampa" , vai a prendere il file con l'estensione messaggi ecc..... ( non mi ricordo adesso con precisione) si apre una schermata spunti in basso stampa e PDF e fai stampa, dovrebbero uscirti le tre pagine in PDF.[DOUBLEPOST=1405364845,1405364710][/DOUBLEPOST]Quando riaprirai la ricevuta, noterai che c'è ne sono due con estensioni diverse.... Prova a verificare e fammi sapere.
Ciao!!!

Ce.l'ho fatta...

Ora nn mi resta che stampare tutte le ricevute degli adempimenti a partire dal aprile :disappunto:
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Benissimo, Manuel sono felice che sei riuscito a trovare tutto.

Per @Bastimento le tre pagine sono:
1° comunicazione di avvenuto ricevimento adempimento successivi contratto di locazione e affitto di immobili ( mod RLI12).
2° Ricevuta di presentazione adempimenti successivi per contratti di locazione e affitti di immbili ( RLI12) e liquidazione delle imposte.
3° Elenco dei documenti acquisiti e /o scartati.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per @Bastimento le tre pagine sono:
Grazie mille.
Vedo che per voi è diverso: con la abilitazione dei privati a fiscoonline, vengono invece prodotte due ricevute: la prima equivale alla tua pagina 1
La seconda alla pagina 2: non abbiamo invece riscontro dei documenti eventualmente allegati, ad esempio il testo del contratto.
Però adesso andrò a verificare se hanno inventato anche la terza ricevuta ... ;)
 

Loto Imm

Membro Junior
Agente Immobiliare
@Bastimento , grazie per i consigli, ma purtroppo era un problema che nessuno (penso) di noi poteva sapere.. finalmente sono riuscito a parlare con il "livello 2" del call center di entratel e molto semplicemente mi hanno detto che bisogna scaricare una cosa in più di java più esattamente " java Se Development Kit 7 downloads" (è la cosa da scrivere in google selezionare il primo link e scaricare il file da 185 mega per mac) e il problema dei controlli è risolto.
Di conseguenza si risolve anche quello della creazione del file del programma RLI che pur dicendo che c'è un errore nella generazione del file XML alla fine del riepilogo lo crea comunque, si autentica con questi nuovi moduli e il problema è risolto.
La cosa che mi fa imbestialire è che il tipo (gentilissimo tra l'altro) mi ha detto che è un problema che hanno tutti i mec, allora mi chiedo perché no debbano scriverlo da nessuna parte!!!!!! Si eviterebbero molti problemi... Spero di essere di aiuto a qualcuno..
Grazie a tutti per il supporto.
Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto