stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Elisabettam e grazie per la tua risposta.
Io però avevo già calcolato sia le sanzioni (€20,10) che gli interessi (€1,75) ed il totale che ho inserito nel riepilogo del mod. RLI è pari ad euro 88,85.
Non capisco proprio xchè mi abbia dato lo scarto!
 

alexbrasil

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ho un piccolo dubbio sulla compilazione RLI - adempimenti successivi - Annualità.
Devo passare da regime ordinario a cedolare secca.
Adempimenti successivi 1
barrare cedolare secca
annualità ??
Il contratto è iniziato il 02.10.2012.
Quest'anno si opterà per cedolare secca.
Nella sezione annualità devo mettere 2015?
Grazie
Saluti
 

pippo63

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se il contratto è iniziato il 02/10/2012 avresti dovuto fare il rinnovo entro il 30/10/2013 e quest'anno lo dovrai fare entro il 30/10/2014, indicando 2014 nella sezione annualità ed in quella fase esercitare l'opzione per la cedolare secca. L'opzione può essere esercitata in fase di rinnovo (nel tuo caso ottobre), non credo tu possa farlo adesso.
 

alexbrasil

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, c'è qualcuno che utlizza ENTRATEL MULTIUTENZA? Ho il seguente quesito: UTENTE A con ambiente di sicurezza utilizza regolarmente entratel; ora dobbiamo aggiungere l'utente B, che ha effettuato il primo accesso e relativo accreditamento a entratel. Il mio dubbio riguarda l'ambiente di sicurezza: si utilizza lo stesso di A oppure B deve crearselo? e in quest'ultimo caso deve farlo dalla stessa postazione di A (ho il timore che così facendo mi crea problemi) o con altro computer?
Ringrazio.
Saluti
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ciao Elisabettam e grazie per la tua risposta.
Io però avevo già calcolato sia le sanzioni (€20,10) che gli interessi (€1,75) ed il totale che ho inserito nel riepilogo del mod. RLI è pari ad euro 88,85.
Non capisco proprio xchè mi abbia dato lo scarto!
Non so se hai risolto il tuo problema.
Provo a fare una supposizione:
Essendo passato più di un anno dalla decorrenza, immagino che sia anche stata superrata la data di scadenza annuale del contratto: ora in assenza di risoluzione del contratto antecedente alla data d scadenza, la AdE è autorizzata a ritene proseguito il contratto stesso, e pretende quindi:
1) Il versamento della annualità successiva che è caduta sicuramente nel periodo che va dal 31/1/2013 e 30/1/2014, con relativi interessi e sanzioni.
2) Versamento della tardiva risoluzione del contratto: qui potrei avere il dubbio sulla data di decorrenza da applicare: suggerirei il gg successivo alla pseudo-proroga.
Il fisco non ammette sottintesi.... purtroppo.

Facci sapere se quanto sopra è corrisponde al vero.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non so se hai risolto il tuo problema.
Provo a fare una supposizione:
Essendo passato più di un anno dalla decorrenza, immagino che sia anche stata superrata la data di scadenza annuale del contratto: ora in assenza di risoluzione del contratto antecedente alla data d scadenza, la AdE è autorizzata a ritene proseguito il contratto stesso, e pretende quindi:
1) Il versamento della annualità successiva che è caduta sicuramente nel periodo che va dal 31/1/2013 e 30/1/2014, con relativi interessi e sanzioni.
2) Versamento della tardiva risoluzione del contratto: qui potrei avere il dubbio sulla data di decorrenza da applicare: suggerirei il gg successivo alla pseudo-proroga.
Il fisco non ammette sottintesi.... purtroppo.

Facci sapere se quanto sopra è corrisponde al vero.
e' successo anche a me di risolvere un contratto in ritardo e sono dovuta andare di persona all'AdE
 

Loto Imm

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti..
Ho un problema con la registrazione dei contratti... E' da febbraio che registro regolarmente in via telematica senza problemi ma ora non più.
i problemi sono 2

1 inserisco tutti i dati come al solito, come ho sempre fatto, quando vado a dare la fine al riepilogo mi dice : errore nella creazione del file XML... però nella solita cartella me lo crea lo stesso....al telefono con il servizio di entrate una operatrice si è offerta di provare con tutti i miei dati (della risoluzione che stavo facendo in questo caso) e a lei problemi non ne ha dati.. ho provato anche a installare il tutto su un nuovo computer ma mi da lo stesso problema.. ho provato con un'altra pratica di risoluzione e mi da lo stesso problema.. mah..

2 poco male vedendo che comunque mi crea il file da poi controllare e trasmettere provo l'invio, tanto al max me lo scarta...mi viene scartato perché non ho installato i nuovi moduli di controllo. e fin qui tutto ok.. però scarico i nuovi moduli mi preparo all'installazione ma il mac (ho solo di questi in ufficio e non ho mai avuto problemi) non mi fa proprio partire l'installazione... non considera il file che apro.. morale, non riesco ad installare su nessun mac dell'ufficio i moduli nuovi di controllo, non riesco a registrare nulla e sono già in ritardo con 2 pratiche. ovviamente al call center non hanno idea di cosa rispondermi, è una settimana che hanno aperto il ticket di urgenza di livello 2 ma ovviamente ancora non si sono fatti vivi...

non riesco a trovare soluzioni in rete, spero che qualcuno di voi mi dia una mano...è domenica ed è dalle 10 di questa mattina che sono alla ricerca disperata di soluzioni!!!

grazie e scusate la lunghezza del mess..
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonasera Loto imm, entratel è aggiornato al 530? Normalmente RLI si aggiorna in automatico con l'ultima versione, ma poi bisogna scaricare il modulo di controllo dal sito, anche se credo che lei abbia già provveduto alle verifiche; cmq se io fossi in lei proverei a disinstallare dal Mac la versione precedente e installare quella nuova ( moduli di controllo) , magari qualcosa va in contrasto nell'aggiornamento.

Ultima cosa che farei, non controllerei il file creato, ma lo autenticherei subito da entratel.

Irene1
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto