mikyvie75

Membro Junior
Professionista
Ciao a tutti,
ho un piccolo dubbio!!!!!! In una proposta d' acquisto dove vengono versati 5000 € come caparra confirmatoria e 15000€ come integrazione della caparra però dopo 2 mesi ........ quando si andrà a registrare la proposta, l'agenzia delle entrate mi fara pagare lo 0.5 su 20000€ oppure potrebbe farmi storie.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao! qui da me, (la provincia è grande ma in altri comuni fanno diversamente) fanno pagare l 0.50 solo su quello che si è versato al momento della proposta. consiglio... prima di andare a fare i versamenti e prima di dire al cliente quanto portarti... be telefona o vai all'uff. di competenza e chiedi direttamente alla persona alla quale dovrai andare quando registri... perchè oltretutto magari in grandi uffici.. uno ti dice una cosa e l'altro un'altra!:) auguri!
cmq storie non possono fartele, al massimo ti ri-mandano a fare un integrazione del versamento con f23... ti conviene solo avvisare il cliente di quanto potrebbero chiedere sia in un caso che nell'altro.. giusto per non fare brutta figura tu:occhi_al_cielo:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io do tutto in mano ad una agenzia di servizi che mi dice quanto va versato e come. poi se la vedono loro a litigare con l'agenzia delle entrate.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sinceramente non avrei proprio il tempo materiale per infilarmi in una coda senza fine e senza speranza nelle agenzie delle entrate di Roma. In passato lo facevo, ma avevo meno impegni.... ed era un incubo! :disappunto:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto