U

Utente Cancellato 63203

Ospite
Buongiorno a tutti!
Ho "spulciato" sul forum e anche se ho trovato molto sull'argomento, onestamente non ho chiarito tutti i miei dubbi, e in attesa di avere conferma dal notaio, chiedo una vostra illuminata opinione. :)
Il caso in cui mi trovo: acquisto di un fabbricato per circa 50.000 €, caparra confirmatoria di € 5.000 versata, preliminare registrato.
Ora l'acquirente si trova a dover posticipare l'atto di qualche mese rispetto agli accordi, e vuole, in accordo con il venditore, integrare la caparra di altri € 5.000. Va ovviamente registrata la modifica al preliminare.
I miei dubbi sono questi:
1) abbiamo necessità che la nuova cifra sia versata come caparra confirmatoria, e non come acconto prezzo, per ovvi motivi di tutela della parte venditrice. Si può fare questa integrazione successiva della caparra?
2) Si può registrare semplicemente una scrittura in cui si cita il contratto originario e si riportano le modifiche? Che voi sappiate, i codici tributo e le spese sono le stesse che se fosse un preliminare? (stesse imposte fisse e proporzionali e bolli)

Grazie... :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto