immobiliare60

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Buonasera volevo avere informazioni riguardo la registrazione all'agenzia delle entrate di una proposta di compravendita effettuata con un modulo precompilato "proposta - preliminare" come si effettua questa pratica che dovrebbe essere inoltrata entro 20 giorni dalla accettazione da parte del venditore ?
ci sono modelli da compilare e relativi codici ? Essendo stata erogata una somma come caparra confirmatoria quale è la percentuale sull'importo da versare all'erario ?
Grazie a tutti
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si deve fare, appunto, entro 20 giorni dall'accettazione. Devi pagare le imposte dovute (registro, ipotecaria, ecc.) tramite la banca o le poste, e poi andare a registrare il preliminare. Ti consiglio di andare sul sito dell'Agenzia delle Entrate, dove troverai tutte le informazioni ed anche dei video esplicativi! :ok: :stretta_di_mano:
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
É l'imposta di registro proporzionale lo 0.50 sulla caparra il 3% sugli acconti l'imposta sui preliminari fissa di euro 200. Tranne l'importo fisso gli altri si recuperano in sede di rogito. Acconti e caparra. Per i codici sono 109t e 104t.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto