ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma io non giudico le "politiche commerciali" altrui...io non prendevo incarichi al di sotto del 3% a volte li prendevo al 4%...non facevo sconti sull'incarico, al massimo li facevo per concludere l'affare e quelli erano soldi miei...le spese rientranti tra quelle doverose dei rispettivi clienti, tali sono e tali rimangono.. io avevo già il mio rischio di impresa che era il pagamento delle varie voci di spesa più la pubblicità ed il tempo investito senza certezze sulla vendite.. è devo pure anticipare i soldi per il cliente? Non scherziamo...
ma se a me porta un utile anticipare ... (investire con un obiettivo futuro)
semino e raccolgo .. non capisco dove stà il problema .....

tu ha i sempre parlato al passato ... "prendevi incarichi" "a volte 3 a volte 4%)" "io avevo già il mio rischio di impresa"
hai fatto tante premesse ma alla fine di cosa stiamo parlando se non di scelte commerciali?
alcune le senti tue e su altre non ci credi e le critichi ... ma sempre di scelte commerciali si parla ...

Nulla centra con in discorso riferito alla professione d'agente ... professionalità ... competenza e credibilità, sempre riferito alla nostra figura di professionisti ...

se proprio vogliamo comparare quali sono le scelte commerciali che danneggiano la categoria ... allora direi che propaganda "commissioni zero per chi vende" cito un'altra vera .. girata per un pò qui a Roma e giuro e dico giuro che è vera e lo giuro sulla cosa che ho più cara a me vicina che è Equitalia :D ... "vendi casa? se ci dai l'incarico ti diamo l'1,5% stornandolo dalla commissione che l'acquirente ci riconoscerà" :shock:

che tristezza ...:confuso:
questo paragone si che è attinente parlando di professionalità ...

Il resto .... se io per gratitudine a chi mi ha conferito un incarico offro gratis un supporto e servizio tecnico relazionato e se serve anche asseverato pur non rinunciando assolutamente al compenso che il venditore mi deve una volta che ho risolto il suo problema immobiliare

mi dite dove piffero stà il problema???

ma stiamo parlando seriamente o postiamo tanto per punto preso ... della serie ormai ti ho detto che hai scritto una cavolata e quindi devo persevarare???

Spero per voi che sia la seconda ;)

sempre con stima e rispetto ovviamente
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
images-124.jpeg
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
ma se a me porta un utile anticipare ... (investire con un obiettivo futuro)
semino e raccolgo .. non capisco dove stà il problema .....

tu ha i sempre parlato al passato ... "prendevi incarichi" "a volte 3 a volte 4%)" "io avevo già il mio rischio di impresa"
hai fatto tante premesse ma alla fine di cosa stiamo parlando se non di scelte commerciali?
alcune le senti tue e su altre non ci credi e le critichi ... ma sempre di scelte commerciali si parla ...

Nulla centra con in discorso riferito alla professione d'agente ... professionalità ... competenza e credibilità, sempre riferito alla nostra figura di professionisti ...

se proprio vogliamo comparare quali sono le scelte commerciali che danneggiano la categoria ... allora direi che propaganda "commissioni zero per chi vende" cito un'altra vera .. girata per un pò qui a Roma e giuro e dico giuro che è vera e lo giuro sulla cosa che ho più cara a me vicina che è Equitalia :D ... "vendi casa? se ci dai l'incarico ti diamo l'1,5% stornandolo dalla commissione che l'acquirente ci riconoscerà" :shock:

che tristezza ...:confuso:
questo paragone si che è attinente parlando di professionalità ...

Il resto .... se io per gratitudine a chi mi ha conferito un incarico offro gratis un supporto e servizio tecnico relazionato e se serve anche asseverato pur non rinunciando assolutamente al compenso che il venditore mi deve una volta che ho risolto il suo problema immobiliare

mi dite dove piffero stà il problema???

ma stiamo parlando seriamente o postiamo tanto per punto preso ... della serie ormai ti ho detto che hai scritto una cavolata e quindi devo persevarare???

Spero per voi che sia la seconda ;)

sempre con stima e rispetto ovviamente
Il problema sta nel pagare una cosa che deve e sottolineo deve pagare il cliente...è una questione di principio ed è una semina che non mi piace...tutto qui...oltretutto, prima di fare un favore a qualcuno voglio poter giudicare se selo merita...non glielo faccio per politica commerciale...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Che c'entra la fidejussione?
Sai che cos'è? perché se lo sai sapresti che ci sono tantissimi casi in cui sganci molti soldi prima di iniziare a fare un lavoro... ancora prima dell'aggiudicazione.
Anche questo ti porta a fare delle scelte commerciali, quindi non hai solo il costo dei dipendenti per fare le proposte delle gare di appalto.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il problema sta nel pagare una cosa che deve e sottolineo deve pagare il cliente...è una questione di principio ed è una semina che non mi piace...tutto qui...oltretutto, prima di fare un favore a qualcuno voglio poter giudicare se selo merita...non glielo faccio per politica commerciale...
Non esiste la bibbia del commercio con un tabellario dove a tutti applichi la medesima strategia (a meno che sei un centralinista e leggi un foglietto)... E' chiaro che giudichi la persona e poi decidi cosa fare... (fai una strategia commerciale su quella persona... si capisce meglio così? Ditemi perché dato che non sono AI... magari mi spiego con termini che non sono di difficile comprensione...anche se siamo ai livelli dell'ABC... Perché chiaramente non credo che Massimo abbia un cartello esposto fuori con relazioni tecniche Gratis per tutti...)

Una riflessione la dovrebbero fare in tanti... prima di scrivere e di parlare di "professionalità..." e di "principi" o di "cosa è giusto e non giusto" ....
Perché non ci si legge i 3d che riguardano i ragazzi giovani che vanno a cercare lavoro nelle agenzie??
Li c'è la mutazione della professionalità in nullità... Il lavoro non conta + niente e deve essere fatto praticamente aggratis... ed è giusto e dovuto...

Qui ci sono professionisti che si indignano perché ci sono giovani che si svendono sui vari groupages (e hanno ragione)... Però non dicono che quando questi giovani vanno a lavorare in certi studi (scrivo con carte che cantano... non come molti a cui piace la retorica dei luoghi comuni... e dei paragoni di dubbio senso gratis> colui che sicuramente poi non paga...), gli chiedono partita IVA e gli stipendi... sono più bassi degli operai... con la costante minaccia del "ce ne sono tanti fuori... quindi non devi chiedermi niente..."
... il buon nome delle categorie così non si rovinano... e no...
(prima di dire.. eh Ludovica io NO.... è propedeutica una bella rilettura di certi 3d)

Quando c'è da prendere chissà perché... non si rovinano mai... le categorie...
 
Ultima modifica:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Sai che cos'è? perché se lo sai sapresti che ci sono tantissimi casi in cui sganci molti soldi prima di iniziare a fare un lavoro... ancora prima dell'aggiudicazione.
Anche questo ti porta a fare delle scelte commerciali, quindi non hai solo il costo dei dipendenti per fare le proposte delle gare di appalto.
Appunto...che c'entra?[DOUBLEPOST=1405839841,1405839723][/DOUBLEPOST]
Non esiste la bibbia del commercio con un tabellario dove a tutti applichi la medesima strategia (a meno che sei un centralinista e leggi un foglietto)... E' chiaro che giudichi la persona e poi decidi cosa fare... (fai una strategia commerciale su quella persona... si capisce meglio così? Ditemi perché dato che non sono AI... magari mi spiego con termini che non sono di difficile comprensione...anche se siamo ai livelli dell'ABC)

Una riflessione la dovrebbero fare in tanti... prima di scrivere e di parlare di "professionalità..." e di "principi" o di "cosa è giusto e non giusto" ....
Perché non ci si legge i 3d che riguardano i ragazzi giovani che vanno a cercare lavoro nelle agenzie??
Li c'è la mutazione della professionalità in nullità... Il lavoro non conta + niente e deve essere fatto praticamente aggratis... ed è giusto e dovuto...

Qui ci sono professionisti che si indignano perché ci sono giovani che si svendono sui vari groupages (e hanno ragione)... Però non dicono che quando questi giovani vanno a lavorare in certi studi (scrivo con carte che cantano... non come molti a cui piace la retorica dei luoghi comuni... e dei paragoni di dubbio senso gratis> colui che sicuramente poi non paga...), gli chiedono partita IVA e gli stipendi... sono più bassi degli operai... con la costante minaccia del "ce ne sono tanti fuori... quindi non devi chiedermi niente..."
... il buon nome delle categorie così non si rovinano... e no...
(prima di dire.. eh Ludovica io NO.... è propedeutica una bella rilettura di certi 3d)

Quando c'è da prendere chissà perché... non si rovinano mai... le categorie...
Continui a fare esempi che non c'entrano niente...Ingelman ha parlato di semina quindi di strategia comune per tutti i clienti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto