ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Guarda che è chiarissimo...è l'esempio che non c'azzecca niente perché il tuo è un obbligo, non una scelta...
per @ingelman...non c'è nessun problema nella tua idea, non la ritengo assolutamente sbagliata, sia come politica commerciale e sia come ritorno o garanzia per il proprio lavoro ma in un mondo dove nessuno vuole pagare o pagare il minimo indispensabile il lavoro altrui, il regalo io non glielo faccio.
Ancora con sto obbligo? Va che altri AI, se leggi, hanno capito...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Tranquillo....non c'è pericolo ;)
Seeeeee dicono sempre tutti così
lo sai tranquillo quì a Roma che fine ha fatto .....

scusa alessandro66 solo per capire con chi mi stò rapportando
sei un collega o altro professionista perche nell'avatar leggo privato cittadino...
non che abbia importanza ma ho letto che sei di Roma, visto mai che magari riesco a scroccare un pranzo
già tu hai detto che non paghi dimenticavo
vabbè pago io pure il pranzo oltre le rtn .... visto mai che un giorno mi rientri qualcosa :D
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Seeeeee dicono sempre tutti così
lo sai tranquillo quì a Roma che fine ha fatto .....

scusa alessandro66 solo per capire con chi mi stò rapportando
sei un collega o altro professionista perche nell'avatar leggo privato cittadino...
non che abbia importanza ma ho letto che sei di Roma, visto mai che magari riesco a scroccare un pranzo
già tu hai detto che non paghi dimenticavo
vabbè pago io pure il pranzo oltre le rtn .... visto mai che un giorno mi rientri qualcosa :D
Qualche anno fa quasi collega :sorrisone: ora privatissimo cittadino :ok:
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Certo che ciascuno investe i soldi dove e come vuole e il tuo discorso dell'"anticipare" è già diverso dal " regalare". Quel lavoro di ricerca sull'immobile, sulla sua storia e il suo stato è un lavoro che gli agenti immobiliari hanno sempre fatto o dovrebbero fare quando propongono un immobile in vendita ed è compreso nella provvigione che vai a chiedere, non stai dicendo cose fuori dal mondo, non capisco però perché devi far "passare" l'offerta della relazione tecnica, obbligo richiesto al venditore, come se fosse un tuo regalo, assumendone tu il costo. Non è che lo decidi dopo che hai valutato l' immobile e le difficoltà del venditore, fai la campagna pubblicitaria in tal senso solo per accaparrarti dei clienti che a mio parere non responsabilizzano il venditore sui suoi obblighi e tale azione non fa intravedere le tue capacità professionali, se non dopo.
In ultimo, ma questa é una mia opinione personale, credo che investire i soldi nella " mucchia" sia un investimento sbagliato.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
E vero... e sai... Preferisco COSì!!!!!:^^::^^::^^::^^::^^::amore:
a volte meno cose sai e vivi meglio :fiore:

Non è che lo decidi dopo che hai valutato l' immobile e le difficoltà del venditore, fai la campagna pubblicitaria in tal senso solo per accaparrarti dei clienti che a mio parere non responsabilizzano il venditore sui suoi obblighi e tale azione non fa intravedere le tue capacità professionali, se non dopo, infine credo che investire i soldi nella " mucchia" sia un investimento sbagliato.
vedi dormiente se un investimento sia giusto o sbagliato ai fini dell'utile devi aspettare il bilancio finale.

Riferito all'aspetto professionale credo sia un comportamento che non vìola per nulla la nostra etica professionale anzi ........
sono altre le cose su cui doversi soffermare parlando di etica e professionalità ..

Comunque io avevo lanciato un idea tanto per ...
l'idea non è piaciuta a tutti ed è stata criticata ... pazienza
però più rispondevo ai vari simpatici attacchi e più mi sono convinto che l'idea poi così sbagliata non è ..... anzi già sto elaborando come metterla in pratica seriamente ;) :stretta_di_mano:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
a forza di lavorare (da buon messia) per tutti a pistoia ci sono geometri che fanno il libro della casa gratis, perchè ogni 10 libri della casa gratuiti trovano 6-8 lavori da fare... la cosa che mi infastidisce è che di tali sviluppi della mia attivitá ne godono anche i parassitacci... altra roba sulla quale alla fine la realtá mi ha dato ragione. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto