Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao, non paghi nulla al broker.
Ogni broker gestisce come crede il suo ufficio , ma ci sono regole generali che anno rispettate.
 

stevekolerty

Membro Junior
Privato Cittadino
Chiedilo a loro, facendoti spiegare bene come funziona e quali spese e guadagni avrai, dopo aver capito se sono interessati a collaborare con te.
vorrei parlare con chi lavora in remax e capire se accettano le persone con disabilita. ho esperienza in agenzie private come segnalatore domandavo ai portieri ,porta a porta ho avuto una brutta esperienza in franciaising italiano mene sono andato dopo 1 giorno , remax mi ha fatto gassare il loro metodo di fare e il fatto che puoi andare da per tutto senza limiti di zona .
Ciao, non paghi nulla al broker.
Ogni broker gestisce come crede il suo ufficio , ma ci sono regole generali che anno rispettate.
ok avevo letto delle vecchie discussioni su questo forum che bisogna dare qualcosa per cancelleria e gadget ed una percentuale sulla vendita
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Provvigioni tu prendi il 45% de sei agente immobiliare, se no sei assistente e le provvigioni si pattuiscono con il broker, poi fai il corso ecc.
Puoi passare al 85% ma in quel caso si, si paga il broker all'incirca sui 1.000,00€
Si ci sono spese di cancelleria, affitto dei locali ecc.
In base al numero di consulenti presenti si divide, ma non si superano i 200,00 € mese. Alcuni broker non fanno pagar nulla.
 

MauroSalfo.Realtor

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
ciao forum , vorrei collaborare con remax , come funziona? e vero che si paga un fee al broker ?
Buongiorno @stevekolerty
posso rispondere con una certa esperienza visto che sono stato in remax per 12 anni (con una piccola parentesi di 6 mesi in Coldwell Banker) in 3 città diverse e premetto che ne sono uscito in totale tranquillità ed accordo con l'ultimo broker in quanto ho iniziato un progetto in dipendente con un Notaio ed un Avvocato immobiliare, quindi posso dirti quello che scriverò in tutta tranquillità e trasparenza.
Premesso che essere o non essere abilitati, per "remax italia" non fa differenza (lo so, ma è così).
Esistono 3 diversi piani:

1. 30% - non paghi nulla a nessuno e ti riconoscono il 30%+IVA della provvigione.
ESEMPIO su 100.000€+IVA annui a te riconoscono: 30.000€+IVA TUO

2. 50% - paghi 150€+IVA al mese FISSO (indipendentemente se fatturi o meno), 10%+IVA lo storni a "remax italia" come royalties, quello che rimane lo dividi al 50%+IVA con il broker.
ESEMPIO su 100.000€+IVA annui a te riconoscono:
100.000€ - 10% = 90.000€ (remax italia)
90.000€ x 50% = 45.000€ (50% broker)
150€ x 12 mesi = 1.800€ (fisso)
45.000€ - 1.800€ = 43.200€+IVA TUO

3. 85% - paghi minimo 750€+IVA (ci sono broker che fanno pagare anche 950€+IVA) al mese FISSO (indipendentemente se fatturi o meno), 10%+IVA lo storni a "remax italia" come royalties, quello che rimane lo dividi il 15%+IVA con il broker.
ESEMPIO su 100.000€+IVA annui a te riconoscono:
100.000€ - 10% = 90.000€ (remax italia)
90.000€ x 85% = 76.500€ (15% broker)
750€ x 12 mesi = 9.000€ (fisso)
76.500€ - 9.000€ = 67.500€+IVA TUO

Spese di pubblicità, marketing, cancelleria, e tutto a tuo carico.

Prima di giungere a conclusioni, devi mettere sulla bilancia il tuo fatturato, le eventuali spese che sosterresti se avessi una attività in proprio ed il numero di contatti/lead/clienti/ che saresti in grado di reperire da solo, non fermarti alla parte economica.
Questi sono i piani provvigionali dettati da "remax italia" e che sono riportati rigorosamente dettagliati sul franchising che andresti a firmare in caso di affiliazione.
Per quanto sopra, senza nascondersi dietro un vetro, ogni broker a "casa" sua fa quello che vuole (come è giusto che sia per tirare l'acqua al proprio mulino).

A buon intenditor, poche parole...

PS: Ti do un consiglio spassionato:
Il franchising perfetto NON ESISTE!
Esiste quello che più si adatta alla tua visione ed etica di questo lavoro. Quindi, cerca di non soffermarti alla parte puramente economica (che conta, certamente) perchè avere il 90% di NULLA è sempre meno che avere il 50% di POCO...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il franchising perfetto NON ESISTE!
Esiste quello che più si adatta alla tua visione ed etica di questo lavoro. Quindi, cerca di non soffermarti alla parte puramente economica (che conta, certamente) perchè avere il 90% di NULLA è sempre meno che avere il 50% di POCO...
Poi esiste la possibilità di lavorare in proprio, e intascare il 100% dei frutti del proprio lavoro.
 
Ultima modifica:

MauroSalfo.Realtor

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
@francesca63
LO HAI DETTO SU, SA!
:risata::risata::risata::risata:

Diciamo che ho omesso volutamente di dire:
Se HAI DECISO CONSAPEVOLMENTE di fare questo lavoro, e non lo stai facendo solo perchè hai fallito in tutti gli altri lavoro che hai provato e con l'idea che l'Agenti Immobiliari stia seduto dietro una scrivania ad incassare soldi di clienti che entrano dalla porta solo perchè sei il più bello del bigonzo, allora ti consiglio 1 o 2 anni di gavetta (che fa sempre bene) all'interno di un qualsiasi franchising per poi spiccare il volo.
Dipende solo ed esclusivamente da te!
;););)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Buongiorno @stevekolerty
posso rispondere con una certa esperienza visto che sono stato in remax per 12 anni (con una piccola parentesi di 6 mesi in Coldwell Banker) in 3 città diverse e premetto che ne sono uscito in totale tranquillità ed accordo con l'ultimo broker in quanto ho iniziato un progetto in dipendente con un Notaio ed un Avvocato immobiliare, quindi posso dirti quello che scriverò in tutta tranquillità e trasparenza.
Premesso che essere o non essere abilitati, per "remax italia" non fa differenza (lo so, ma è così).
Esistono 3 diversi piani:

1. 30% - non paghi nulla a nessuno e ti riconoscono il 30%+IVA della provvigione.
ESEMPIO su 100.000€+IVA annui a te riconoscono: 30.000€+IVA TUO

2. 50% - paghi 150€+IVA al mese FISSO (indipendentemente se fatturi o meno), 10%+IVA lo storni a "remax italia" come royalties, quello che rimane lo dividi al 50%+IVA con il broker.
ESEMPIO su 100.000€+IVA annui a te riconoscono:
100.000€ - 10% = 90.000€ (remax italia)
90.000€ x 50% = 45.000€ (50% broker)
150€ x 12 mesi = 1.800€ (fisso)
45.000€ - 1.800€ = 43.200€+IVA TUO

3. 85% - paghi minimo 750€+IVA (ci sono broker che fanno pagare anche 950€+IVA) al mese FISSO (indipendentemente se fatturi o meno), 10%+IVA lo storni a "remax italia" come royalties, quello che rimane lo dividi il 15%+IVA con il broker.
ESEMPIO su 100.000€+IVA annui a te riconoscono:
100.000€ - 10% = 90.000€ (remax italia)
90.000€ x 85% = 76.500€ (15% broker)
750€ x 12 mesi = 9.000€ (fisso)
76.500€ - 9.000€ = 67.500€+IVA TUO

Spese di pubblicità, marketing, cancelleria, e tutto a tuo carico.

Prima di giungere a conclusioni, devi mettere sulla bilancia il tuo fatturato, le eventuali spese che sosterresti se avessi una attività in proprio ed il numero di contatti/lead/clienti/ che saresti in grado di reperire da solo, non fermarti alla parte economica.
Questi sono i piani provvigionali dettati da "remax italia" e che sono riportati rigorosamente dettagliati sul franchising che andresti a firmare in caso di affiliazione.
Per quanto sopra, senza nascondersi dietro un vetro, ogni broker a "casa" sua fa quello che vuole (come è giusto che sia per tirare l'acqua al proprio mulino).

A buon intenditor, poche parole...

PS: Ti do un consiglio spassionato:
Il franchising perfetto NON ESISTE!
Esiste quello che più si adatta alla tua visione ed etica di questo lavoro. Quindi, cerca di non soffermarti alla parte puramente economica (che conta, certamente) perchè avere il 90% di NULLA è sempre meno che avere il 50% di POCO...
La pubblicità no, è compresa nelle spese. Almeno cosi succedeva dove lavoravo io.
 

MauroSalfo.Realtor

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
La pubblicità no, è compresa nelle spese. Almeno cosi succedeva dove lavoravo io.
Infatti ho specificato che ogni Broker, a "casa propria", fa ciò che vuole 👍
La mia non è una polemica, ma nel mio ex ufficio si pagavano anche le cartelline con pubblicità dell'ufficio, gli incarichi, le proposte, ecc.ecc. e ripeto: bisogna sempre considerare il rapporto costi/benefici che risulta diverso per ogni singolo consulente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto