francescota

Nuovo Iscritto
Salve a tutti,ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione che mi vogliate dare,vengo a spiegare il mio problema:sono proprietario di un terreno nel comune di Frosinone,il terreno risultava da visura catastale seminativo arboreo ma, siccome nel 2004 è stato inserito nel piano regolatore ad oggi secondo il comune risulta edificabile tanto è vero che ho subito un accertamento per il pagamento delle imposte non versate. Nel 2011 presento (visto che secondo loro trattasi di terreno edificabile) domanda per il rilascio di concessione a costruire che viene negata, motivazione: sulla mia propietà c'è un piano attuativo del comune(meglio dire un privato che sta facendo i suoi comodi) quindi non mi è stato concesso alcun permesso. Secondo voi devo continuare a pagare l'IMU?
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se nel piano attuativo non e' prevista l'edilizia ad intervento diretto privato tu non puoi costruirci. Magari e' edificabile zona PEEP o commerciale o deve rientrare in un piano di urbanizzazione o lottizzazione o chissaccosa. Come e' successo anche dalle mie parti, allo stato attuale ci devi solo pagare le tasse :disappunto: e come dissero loro "Se non le va bene puo' venderlo"... Quando, a chi e a che prezzo lo stabiliscono i "soliti noti"...:rabbia:
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio per la risposta....SI E' ZONA EDIFICABILE PEPP....quindi come si suol dire l'ho preso in quel posto!!!!

Esatto.
Puoi vendere solo al Comune ed e' assegnato a chi ha intenzione di costruire in edilizia convenzionata a un prezzo stabilito dal comune. L'unica possibilita' e' fare ricorso se per caso vendessero ad uso commerciale.

Domanda: ma se e' zona PEEP dovrebbe esserti stata espropriata dal Comune tramite pagamento dell'esproprio stesso. A che titolo lo stesso Comune ti chiede di pagare l'IMU per un terreno di sua proprieta' o futura tale?

Lo chiedo ai tecnici piu' avvezzi all'urbanistica.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ringrazio per la risposta....SI E' ZONA EDIFICABILE PEPP....quindi come si suol dire l'ho preso in quel posto!!!!
Scusami, se fossi stato preciso sin dall'inizio avresti avuto risposte più velocemente.
La domanda deve contenere dati completi, altrimenti sembra "l'opposto".
Grazie a Wile si è scoperto l'arcano.
Un mio vecchio slogan su immobilio : aiutaci ad aiutarti.
La realtà a rate non aiuta.
Ciao.:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto