cosmina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Gentilissimi,
ho bisogno di un vostro consiglio in merito al rifacimento del tetto condominiale. Abito in un condominio che è sviluppato in orizontale (case di corte). Il tetto da rifare copre la mia casa (Piano terra e 1 piano) e il sottotetto (di proprietà di un'altra persona). Appurato dall'amministratore che alle spese del rifacimento del tetto devo partecipare io e la proprietaria del sottotetto, mi chiedo:
  • la divisione delle spese è in base millesimale?
  • se sì, questo vale per tutte le spese che comporta il rifacimento (tipo permessi al comune, ponteggio) o solo (tegole, travi, grondaie)
  • nel sottotetto vi è un soppalco e la proprietaria sostiene che devo mettere meta dei soldi per smantelarlo (a me sembra ingiusto)
  • le mura del sottotetto hanno bisogno di essere rinforzate e la proprietaria lo farà a sue spese (però utilizzando il ponteggio a cui io devo pagare le spese per montaggio e smontaggio visto che nello stesso tempo si rifà anche il tetto). E' giusto?
  • La proprietaria del sottotetto vorebbe anche fare il coibentaggio per la classe energetica in quanto vorebbe rendere il tetto abitabile. Visto che a noi interessa solo non far entrare l'acqua e non la classe energetica (anche per mancanza di soldi), siamo costretti a pagarlo?
Vorrei avere il consulto di una persona giuridica in quanto non vorrei pagare più del dovuto o peggio, essere imbrogliata.
Grazie e cordiali saluti
 
M

mata

Ospite
Allora vai da un avvocato, no? (peraltro la persona giuridica è una società non un legale)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto