Avengers

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve ho firmato lo scorso maggio preliminare casa in costruzione versando caparra pari 10% del prezzo finale ...tra un mese dovrei versare un ulteriore somma pari al doppio della prima caparra per poi rogitare tra tre mesi alla consegna casa pagando la restante somma al rogito
Non sono ancora riuscito però a vendere casa di proprietà ....evento fondamentale per poter poi versare la seconda somma e continuare poi con il rogito. A cosa potrei andare in contro ...oltre alla perdita della prima caparra versata??quali possono essere le possibili soluzioni con il costruttore ?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L’unico tuo rischio è perdere i soldi versati perdendo il diritto all’acquisto dell’immobile che ti interessa.
L’unica soluzione è chiedere tempo al costruttore
 

Avengers

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per la veloce risposta....quindi qualora non venisse concesso ulteriore tempo perderei solo quanto versato e non può in alcun modo il costruttore pretendere altro....anche perché non potrei ....la migliore soluzione sarebbe concedere altro tempo e ovviamente mettere tutto per iscritto....giusto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
quindi qualora non venisse concesso ulteriore tempo perderei solo quanto versato e non può in alcun modo il costruttore pretendere altro
In teoria se potesse dimostrare di aver subito danni di entità maggiore della caparra (ad esempio le provvigioni, se c'è stata un'agenzia), potrebbe chiederti quelli.
la migliore soluzione sarebbe concedere altro tempo e ovviamente mettere tutto per iscritto....giusto?
giusto; prima ne parlate ( e scrivete) , meglio è.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto