eccezzio89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti

vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata

vi spiego cosa è successo:

io ho comprato un appartamento in costruzione dopo numerosi ritardi e rinvii hanno fissato una data per il rogito e quindi io sono andato in banca a aprire tutta l'istruttoria di mutuo che ha validata 6 mesi

Ora l'impresa di costruzioni mi ha detto che forse non possono rispettare quella data di rogito e quindi praticamente andrei perdere l'istruttoria di mutuo, cosi da doverlo riaprire con tassi ben peggiori

Detto questo è possibile comunque effettuare un rogito prima di aprire anche la fase legale contro azienda e fornitori

grazie mille
 

Lopriore

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti

vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata

vi spiego cosa è successo:

io ho comprato un appartamento in costruzione dopo numerosi ritardi e rinvii hanno fissato una data per il rogito e quindi io sono andato in banca a aprire tutta l'istruttoria di mutuo che ha validata 6 mesi

Ora l'impresa di costruzioni mi ha detto che forse non possono rispettare quella data di rogito e quindi praticamente andrei perdere l'istruttoria di mutuo, cosi da doverlo riaprire con tassi ben peggiori

Detto questo è possibile comunque effettuare un rogito prima di aprire anche la fase legale contro azienda e fornitori

grazie mille
Ciao I tassi che ti hanno mostrato quando hai presentato la domanda di mutuo non sarebbero comqunue quelli reali che vengono impostati anche il girono prima del rogito. La. Banca ti ha solo fermato lo spread, per quanto riguarda la tua domanda, no non si può
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
sono cose frequenti quando le case sono in costruzione, cosa avete scritto sul preliminare per quanto riguarda consegna e rogito? se fosse già stata presentata la fine lavori con richiesta dell'agibilità (silenzio assenso) e esistessero le schede catastali, puoi rogitare...... altrimenti la soluzione è andare in banca allungare la delibera facendoti mantenere lo stesso spread!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto