POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualora intendessi affidare l' incarico di vendita di un immobile ad un agente immobiliare è meglio preferire la piccola agenzia di quartiere vicina all' immobile oppure la grossa agenzia centrale con portali e pubblicità a go-go..... la seconda vuole l' esclusiva.....

Sapete indicare i pro e i contro delle due opzioni inidcate?

Smoker
Secondo me hai dimenticato la terza opzione, che è quella che oggi purtroppo va per la maggiore ,scegliere l'agenzia in base alla provvigione ovviamente meno pretende e più è bravo.
 

studiopci

Membro Storico
concordo ,ma è sempre difficile farsi apprezzare
Certo, è sempre difficile e sempre così sarà, non è certo il prezzo basso o alto che qualifica la professionalità dell'AI, come non lo è il tesserino, l'agenzia altisonante o altro... Credo che un buon agente debba essere una persona che tratta ogni vendita come se fosse la sua, calandosi nei panni del compratore, nelle sue ansie, paure e timori, ma credo anche che ad un buon AI debba corrispondere un buon cliente, che si affida al collega e ne segue i consigli e che non creda che il prezzo della mediazione sia propedeutico per un buon rapporto. Fabrizio
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
@smoker ho parzialmente risposto anche nell'altro tuo post sui portali, aggiungo che, secondo me:

Interroghi gli agenti che vengono a valutare il tuo immobile.
La stragrande maggioranza delle domande le fai tu e non l'agente.

Devi capire se è competente (penso tu abbia abbastanza competenza per farlo) se è sincero, se è regolare o abusivo.

Cerca di capire se realmente conosce la realtà della tua zona specifica, chiedi quanti appartamenti ha venduto negli ultimi 6 mesi, quanti lì vicino, insomma non è difficile capire se almeno è in buona fede.

Poi ti deve ispirare fiducia, ad un certo punto, se lo scegli, dovrai affidarti e farlo lavorare in pace.

Il grande marchio o meno credo sia irrilevante, è importante la persona che ti seguirà ed il risultato che puo' ottenere.

Io ho una leggera preferenza per l'agenzia di zona ma non è detto.

Poi chiedi ad amici parenti che hanno avuto a che fare con agenzie, la buona e la cattiva reputazione viaggiano veloci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto