agenzialaquerce

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sai
credo ormai ovunque ti rispediscano indietro, ma se la registrazione non è possibile (siria con 4 locatori non lo puoi usare) sono obbligati a farti registrare il cartaceo
sai che ti dico, io preparo il cartaceo e poi mi presento all'A.E. e mi faccio dire da loro cosa fare... ma secondo te devo presentarmi all'A.E. della provincia di riferimento dell'immobile (in questo caso Firenze) oppure anche a quella di Prato??
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Aggiungo (dopo seminario AdE 15 ottobre): in caso di garante è comunque possibile utilizzare SIRIA contrariamente a quello che sembrava inizialmente


:applauso: Verosimilmente non tanto perchè la fideiussione non costituisca un ulteriore prestazione, ma sulla base deduttiva che la fideiussione è contenuta in un atto in cui l’imposta di registro e di bollo non sono dovute né sul contratto né sulla fideiussione stessa. Quindi - presumo - le garanzie prestate da terzi dovrebbero rimanere ostative solo all’applicazione di IRIS che impone un contenuto circoscritto alla sola disciplina contrattuale.:domanda:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto