Cosa cercano i Clienti delle Agenzie Immobiliari?


  • Votanti
    85

Mil

Membro Senior
ho controllato su wikipedia e mi sa che ci tocca una pizza in due; i due termini sembrano equipollenti, almeno a giudicare dalla definizione

Commodity è un termine inglese che indica un bene per cui c'è domanda ma che è offerto senza differenze qualitative sul mercato ed è fungibile, cioè il prodotto è lo stesso indipendentemente da chi lo produce, come per esempio il petrolio o i metalli. Entrato oramai nel gergo commerciale ed economico, l'equivalente in italiano è bene indifferenziato[1].

Infatti la standardizzazione estetica e qualitativa ha reso effettivamente una commodity il bene casa. Motivo per cui l'utenza percepisce ciò che è sul mercato come un agglomerato indistinto di buchi mediamente simili.
Con buona pace di tutti.

ah, e chi dice niente? MA MAGARI!
ma se in attesa di quel bel momento qualcuno gli ha affidato il mandato, io acquirente che faccio? compro dall'intermediario onesto e simpatico una casa che non mi piace?

e io cosa ne so? Per ora ho solo gente che si lamenta di case brutte e costose e di intermediari spocchiosi e truffaldini, figurati te. Magari ci fosse l'onesto e simpatico: a parità di case che nessuno vuole comprare avrebbe un qualcosa questo sì, che non è una commodity.;)[DOUBLEPOST=1411392643,1411392574][/DOUBLEPOST]
Mi sa che per convincere gli agenti a collaborare ed usare gli MLS allora serve la 380 volt..

No...è sufficiente che vedano che tra due litiganti il terzo gode. La vendita da privato!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Mi piace leggere Mil perché è come ascoltare un disco, indipendentemente da dove inizi senti sempre la stessa canzone......... un po' come GMP.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Infatti la standardizzazione estetica e qualitativa ha reso effettivamente una commodity il bene casa. Motivo per cui l'utenza percepisce ciò che è sul mercato come un agglomerato indistinto di buchi mediamente simili.
Con buona pace di tutti.

au contraire; se così fosse, davvero gli squali sarebbero fuori dal mercato.
ma proprio perchè le case NON sono tutte uguali, l'intermediario infame con la casa giusta vince su quello onesto che non ce l'ha.

altrimenti sai che poderosi calci in cul0 mi sarei già tolto la soddisfazione di tirare.

e io cosa ne so? Per ora ho solo gente che si lamenta di case brutte e costose e di intermediari spocchiosi e truffaldini, figurati te. Magari ci fosse l'onesto e simpatico: a parità di case che nessuno vuole comprare avrebbe un qualcosa questo sì, che non è una commodity.;)
delle case brutte ci si lamenta, ma fino a un certo punto: più semplicemente le si lascia a chi le ha costruite.

No...è sufficiente che vedano che tra due litiganti il terzo gode. La vendita da privato!
se la casa è brutta è brutta anche se la vendita è diretta.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Età?

Cioè, è un vecchio che si è rotto ed è andato in pensione o un giovane che ha deciso di fare altro?

Un subentro ad altra agenzia nel 2012.
Comunque lo standard delle agenzie chiuse nella mia zona in 5 anni (7 agenzie) è:
Titolare di circa 55 anni che chiude e lavora da casa oppure in altra agenzia di un amico.
Direi che la fascia meno protetta sono gli ulta 55enni[DOUBLEPOST=1411393212,1411392998][/DOUBLEPOST]
au contraire; se così fosse, davvero gli squali sarebbero fuori dal mercato.
ma proprio perchè le case NON sono tutte uguali, l'intermediario infame con la casa giusta vince su quello onesto che non ce l'ha.

altrimenti sai che poderosi calci in cul0 mi sarei già tolto la soddisfazione di tirare.


delle case brutte ci si lamenta, ma fino a un certo punto: più semplicemente le si lascia a chi le ha costruite.


se la casa è brutta è brutta anche se la vendita è diretta.

ovvio
 

Mil

Membro Senior
ma anche no.
in questa fase le anime candide (quelle che subirebbero con profitto le scosse didattiche) non arrivano nemmeno ad affacciarsi sul mercato; non ottengono credito.
la gente solvibile la lezione l'ha sempre saputa.
è anche per questo che gmp non compra e i palazzinari senza scrupoli rimangono con le porcate sul gobbo.

gmp sarà onorato del fatto che tu lo stia citando ad esempio di consumatore solvibile ed intelligente.
Comunque anche le vergini del vangelo erano anime candide, ma metà erano scaltre e previdenti, l'altra metà erano sceme. E se non sbaglio sono rimaste impietosamente chiuse fuori. La selezione è a prescindere da con quale predisposizione ci si affacci sul mercato, l'essere senza scrupoli non c'entra come l'essere coscienziosi.
 

Mil

Membro Senior
Mi piace leggere Mil perché è come ascoltare un disco, indipendentemente da dove inizi senti sempre la stessa canzone......... un po' come GMP.

Caro lui....a me invece piace leggere te perchè continui a suonartela come l'orchestra del titanic. Prospetti aumenti di compravendie, di quotazioni, una specie di paradiso islamico di fiumi di latte e miele che invece sai benissimo non esserci.
Chissà cosa pensi: forse che i problemi si possano risolvere senza modificare nulla o aspettando i mutui facili, mentre il resto del mondo si ingegna su come abbattere costi, inventare soluzioni diverse etc.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Caro lui....a me invece piace leggere te perchè continui a suonartela come l'orchestra del titanic. Prospetti aumenti di compravendie, di quotazioni, una specie di paradiso islamico di fiumi di latte e miele che invece sai benissimo non esserci.
Chissà cosa pensi: forse che i problemi si possano risolvere senza modificare nulla o aspettando i mutui facili, mentre il resto del mondo si ingegna su come abbattere costi, inventare soluzioni diverse etc.

Vedi che non mi spiego: a me sta benissimo cosi', sono altri che la vogliono cambiare.
................figurati quando la vasca si sarà di molto svuotata ed il mercato riprenderà a crescere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto