Qual è il valore aggiunto della tecnologia nell’attività dell'agente immobiliare?

  • Aumenta la competitività

    Voti: 36 39,6%
  • Mi permette di dare risposte più rapide

    Voti: 46 50,5%
  • Mi aiuta a tenermi sempre aggiornato

    Voti: 52 57,1%
  • I clienti lo richiedono

    Voti: 15 16,5%
  • Risparmio tempo

    Voti: 48 52,7%
  • Risparmio denaro

    Voti: 21 23,1%
  • Non mi da nessun valore aggiunto

    Voti: 5 5,5%

  • Votanti
    91

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Perchè fino ad oggi quello che investo su siti pubblicitari ecc.. via internet non mi ha fatto chiudere un affare,tu devi capire che in Italia non c'è solo la grande città ma ,anzi le piccole realtà sono innumerevoli ed è diverso .A me internet non fà vendere ma mi è comodo per informarmi,il computer per fare archivio non cartaceo ,l'informazione a cui mi riferisco è il catasto on line,l'agenzia delle entrate online senza più fare la fila allo sportello,la banca online.Dico che non mi porta nulla perchè con internet non ho mai venduto nulla solo con conoscenze personali.Se vuoi mettere i puntini sulle i questo è,confermo che è contraddittorio ma questo è.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Perchè fino ad oggi quello che investo su siti pubblicitari ecc.. via internet non mi ha fatto chiudere un affare,tu devi capire che in Italia non c'è solo la grande città ma ,anzi le piccole realtà sono innumerevoli ed è diverso .A me internet non fà vendere ma mi è comodo per informarmi,il computer per fare archivio non cartaceo ,l'informazione a cui mi riferisco è il catasto on line,l'agenzia delle entrate online senza più fare la fila allo sportello,la banca online.Dico che non mi porta nulla perchè con internet non ho mai venduto nulla solo con conoscenze personali.Se vuoi mettere i puntini sulle i questo è,confermo che è contraddittorio ma questo è.
la tua è la situazione ideale per investire davvero in internet, su un tuo sito... il 70% del mercato è fuori dalle grandi metropolie ed è fuori dal monopolio dei portali ;)
 

b.paola

Membro Junior
Agente Immobiliare
Io ho già un mio sito da tempo ,anche perchè venendo dal turismo con mie proprietà,lavoro che ho fatto per 12 anni ,ho visto che si muoveva bene in quel settore,forse perchè sono stata fra i primi ad averlo e operarci.Ora anche lì è saturo.I miei primi clienti come AI sono stati proprio i miei clienti di agriturismo,ed ora sono amici di amici ecc..e ne sono contenta,il problema è che ora essendo fermo il mercato,ho provato da tempo ad investire on line ma non c'è ritorno, anzi ti dirò che la gente èmolto sfiduciata verso di noi perchè ce n'è un mare in internet di questa roba è il caos più assoluto.Ripeto la tecnologia serve ma ci vorrebbe tanta più serietà da parte dei gestori,canali che dovrebbero essere solo per professionisti invece...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
ah beh, nel settore turismo effettivamente gli operatori hanno sottovalutato moltissimo internet e gli si è ritorto contro... e non parlo delle agenzie di viaggi ;)
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il sondaggio secondo me è impostato male: se posso dare risposte più rapide, allora aumento anche la competitività, risparmio tempo, e quindi risparmio anche denaro. Se risparmio denaro, allora risparmio anche tempo, e quindi sono più competitivo. Se risparmio tempo, risparmio anche denaro, e di nuovo sono più competitivo. Volevo votare ma nel dubbio su cosa scegliere ci ho rinunciato :sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto