Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il fatto è che il punto fondamentale di tutte le tecniche di marketing aggressivo è l'abbandono di ogni opinione personale, e la fede cieca nel proprio coach (o guida, o guru o, come dicevamo nel MLM, struky).


E' proprio quello che non mi è mai andato giù... Io non sono mai riuscita (ma per me è un bene, intendiamoci !) ad avere la classica "fede cieca" in niente e nessuno: sono proprio resistente a oltranza !
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Sul fatto che tale cifra possa essere più o meno spesa bene .... se mi metto nei panni di un giovane che ha iniziato da poco questo lavoro e che vuole sentire cos'ha da dire il numero 1 al mondo ... magari l'avrei anche potuta spendere!
Il fatto è che il punto fondamentale di tutte le tecniche di marketing aggressivo è l'abbandono di ogni opinione personale, e la fede cieca nel proprio coach (o guida, o guru o, come dicevamo nel MLM, struky).

Una persona che mi parla di marketing aggressivo e NON è in grado di fare un convegno... facendoselo sponsorizzare.... e quindi permettendo un'ingresso gratuito.. ai tesserati delle associazioni x,y,z.... permettimi... ma cosa fa?:cauto:
Vende parole e concetti astratti? :shock:
E' un guru? :shock:
Danno non so... un credito formativo? Quale sarebbe il valore aggiunto di questa formazione di poche ore?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il bombardamento di spacconate americane da utilizzare nelle vendite degli immobili in italia non ha limiti.
Cosa ne pensate di questo: http://marketing-automatico.com/lg/2-errori/
Fate sapere.

Questo è veramente tanta roba, :ok:

Per quanto riguarda il fatto che non siamo venditori mi permetto di dissentire: non siamo venditori di case, su questo sono d'accordo, ma la nostra mediazione la vendiamo? Per me siamo venditori.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Infatti ho detto che noi vendiamo servizi, conulenza ecc. mica le case. Quelle le vendono i proprietari; ciò non toglie che siamo venditori ;)[DOUBLEPOST=1397046484,1397046309][/DOUBLEPOST]
Una persona che mi parla di marketing aggressivo e NON è in grado di fare un convegno... facendoselo sponsorizzare.... e quindi permettendo un'ingresso gratuito.. ai tesserati delle associazioni x,y,z.... permettimi... ma cosa fa?:cauto:
Vende parole e concetti astratti? :shock:
E' un guru? :shock:
Danno non so... un credito formativo? Quale sarebbe il valore aggiunto di questa formazione di poche ore?

Il valore che, secondo loro, danno è quello di insegnarti un metodo di lavoro; che può piacere o no.
Ci sono corsi di due giorni, che costano 5 volte quello che chiede mike ferry, ma che ti danno un ritorno di 10 volte superiore al costo (se ti applichi e ti fai un mazzo tanto).
Tutto dipende, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno e se poi non fai l'aver partecipato al corso non ti rende migliore.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ci sono corsi di due giorni, che costano 5 volte quello che chiede mike ferry, ma che ti danno un ritorno di 10 volte superiore al costo (se ti applichi e ti fai un mazzo tanto).
Tutto dipende, la bacchetta magica non ce l'ha nessuno e se poi non fai l'aver partecipato al corso non ti rende migliore.
Dipende di che corsi parli... infatti ho parlato anche di corsi/seminari con crediti formativi... perché appunto ci sono corsi... che hanno valore aggiunto e riconoscimenti.
Sinceramente dopo anni anche di organizzazioni convegni internazionali con il "tutto e di +..." ed a costo 0 per chi ci andava... un'idea... anche + di una...te la fai... (perché conosci sia l'ambito, le modalità e quello che ci sta dietro... E magari perché li fai anche...)
Non si tratta di non volere apprendere... si tratta di saper capire chi hai davanti... e saper scegliere anche bene...
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisogna riporre una grande e cieca fiducia in questi "guru" che ti insegnano il mestiere dalla a alla z, con altissime certezze di successo.
Grazie a questi corsi potrai diventare il numero uno nel tuo settore.
In questo forum ne abbiamo avuto la prova giurata e spergiurata da quel mediatore italiano che, sue testuali parole, ha mediato la maggior parte delle vendite avvenute nell'ultimo decennio in quel di Bangkok.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende di che corsi parli... infatti ho parlato anche di corsi/seminari con crediti formativi... perché appunto ci sono corsi... che hanno valore aggiunto e riconoscimenti.
Sinceramente dopo anni anche di organizzazioni convegni internazionali con il "tutto e di +..." ed a costo 0 per chi ci andava... un'idea... anche + di una...te la fai... (perché conosci sia l'ambito, le modalità e quello che ci sta dietro... E magari perché li fai anche...)
Non si tratta di non volere apprendere... si tratta di saper capire chi hai davanti... e saper scegliere anche bene...

Frequento corsi di formazione vendita dal lontano 1993, quando facevo il rappresentante quindi in questi 20 anni di onorata carriera da studente di formatori ne ho visti.
Negli ultimi 3 anni mi sono occupato di formazione per FIAIP Livorno, e da qualche mese per FIAIP Toscana, anche questo mi ha portato a conoscere formatori validi e meno validi.
Se dico che un formatore è valido, puoi credermi.
I crediti formativi hanno la stessa utilità dei punti dei supermercati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto