Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La settimana scorsa Mike Ferry (69 anni, americano, milionario in dollari, per ammissione comune il n.1 al mondo nella formazione degli agenti immobiliari) ha svolto a Roma il suo seminario Superstar Retreat, a cui sono stato invitato tramite la AIR (l'ultima nata fra le associazioni degli Agenti Immobiliari, che a mio avviso si sta dimostrando veramente utile ed efficiente :ok:).
Vista la notorietà dello speaker, ed il costo non proprio irrisorio (499 euro + IVA) che i partecipanti si sono sobbarcati oltre alle spese di trasferimento, vitto ed alloggio, ho deciso di partecipare per vedere di cosa si trattasse. Ho aperto questo thread perchè, dopo avervi comunicato la mia impressione in merito, vorrei conoscere il vostro parere:
- 9 per la professionalità (efficienza e puntualità davvero "americane")
- 7 per i contenuti trasferiti (sono gli stessi concetti che si possono trovare ai corsi di Anthony Robbins e degli altri formatori motivazionali)
- 4 per l'applicabilità al nostro mercato
L'ultimo punto è dove casca l'asino: sono assolutamente d'accordo sull'importanza di fare ricerca almeno per un paio d'ore al giorno, di controllare il proprio lavoro con le statistiche di produzione e sulla necessità di preparare un business pian, mentre mi lascia parecchio perplesso l'opportunità di telefonare a sconosciuti chiedendogli quando hanno intenzione di trasferirsi! :confuso:
Non dico che questa (ed altre idee, come la mail precedente l'incontro e soprattutto la telefonata di prequalifica) non siano adattabili, ma non sono d'accordo sull'applicazione nuda e cruda della tecnica USA: loro cambiano casa mediamente ogni 7 anni, noi ogni 24 (praticamente quando ci sposiamo), e questo la dice lunga sull'investimento emozionale che l'italiano fa sulla propria abitazione.
Non vorrei essere troppo prolisso (sono a disposizione per eventuali approfondimenti) e quindi la chiudo qui ... voi che ne pensate?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io sono stato lo scorso anno ad un seminario con Mike Ferry e quello che non mi piace è il punto 2, voglio che un formatore mi insegni a vendere; se vendo mi motivo da solo.
Per quanto riguarda il metodo, avendo lavorato in Gabetti, usavamo i copioni 12 anni fa e penso che il copione lo devi fare da solo, senza necessità di avere una cosa preconfezionata che se il cliente ti fa una domanda fuori posto ti mette in barchetta.
Comunque anche Mike Ferry ha dei contenuti validi e applicabili, diciamo che non piace il modo: fede cieca e lavoro duro, come dice lui ma alcune cose mi piacciono.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
l'opportunità di telefonare a sconosciuti chiedendogli quando hanno intenzione di trasferirsi! :confuso:

... voi che ne pensate?
Che finalmente ho capito dove sono stati formati i collaboratori di quelle 4 agenzie che per ANNI quasi ogni pomeriggio tra le ore 15 e le 16... telefonavano per sapere la qualunque sulle case in vendita di quella via... e se volevamo cambiare casa... :confuso:
Il fatto di essere penultimi nella rubrica cartacea del telefono... era motivo di costante GIORNALIERO accanimento... 7 giorni su 7... e ricevevano come risposta "mi sono appena trasferita non cambio casa"
Poi hanno smesso... e lasciato il posto "ai filtri dell'acqua"... e qui la risposta diventava.... "mi devo trasferire a breve"...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Il bombardamento di spacconate americane da utilizzare nelle vendite degli immobili in italia non ha limiti.
Cosa ne pensate di questo: http://marketing-automatico.com/lg/2-errori/
Fate sapere.
Che mi sembra l'impostazione di uno dei quei siti che promette miracoli con il the verde, la caffeina etc per dimagrire... discepoli della Wanna? Non so....
Non so se invece è tutto concentrato sull'essere e sulla psicologia...
Un po' come quelli di Roberto...
(il Baffo delle televendite? Il pane dei tramezzini? No... Re...)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
il caffè è per chi chiude i contratti :^^:
i contatti sono scadenti ... sei tu che sei scadente ... e come ti chiami ... ci sono venuto con una bmw di 80 mila $ ecco come mi chiamo :maligno:
un fallito sarà sempre un fallito :shock:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto