QuasiNatale

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, forse ho trovato dei nuovi studenti pronti a subentrare a quelli che hanno dato disdetta anticipata per motivi personali. Mi è chiara la necessità di procedere con una scrittura privata fra vecchi inquilini, nuovi inquilini ed io, da depositare all'Agenzia per regolarizzare il subentro.
Vorrei capire invece, a livello di imposte, cosa c'è da pagare all'Ade e soprattutto come ci dobbiamo regolare con i vecchi inquilini per le imposte di registro già pagate sul contratto in corso. I nuovi inquilini devono dare un "rimborso" a chi se ne va? Ed eventualmente quale calcolo applicare?
Grazie a chi vorrà rispondere
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' sufficiente che i vecchi conduttori regolarizzino con i nuovi, la restituzione dell'eventuale deposito cauzionale versato. Per quanto riguarda l'imposta di registro, é vero che i vecchi conduttori si sono fatti carico a suo tempo dell'imposta di registro ma la disdetta anticipata rispetto il contratto, è da addebitare a loro, per cui, io farei pagare la nuova imposta di subentro, sia ai nuovi che ai vecchi conduttori, al 50%.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto