Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi hanno insegnato che quando è facile vendere è difficile prendere gli incarichi
quindi questo potrebbe essere il momento giusto per insegnare ai venditori che devono dare un INCARICO IN ESCLUSIVA
io sono così sfacciata :rabbia: che lo dico quando vado a fare una stima: "Signora, se non si fida di me dia l'incarico a qualcun altro, nessun problema, però lo dia in esclusiva, poi se non è contenta di come lavorano ci rivediamo" :shock: restano spiazzati e spesso è la mossa vincente :D
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: [Demanio:re] Casa, stallo compravendite e calo prezzi in...

Faccio IDENTICO. Pensavo di essere scemo io oltre che con la faccia a triglia :D

Dico sempre "non lo dia a me, ma lo dia in esclusiva" e firma :p
(non ho detto che firma il MIO incarico, ma che firma :risata: )

g
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: [Demanio:re] Casa, stallo compravendite e calo prezzi in...

Altro piccolo accorgimento che vedo funzionare è quello di proporre doppia tariffa: solitamente dico il 3% alla non esclusiva e il 2.5% all'esclusiva...devo dire che funziona abbastanza...
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se lavoro in esclusiva non chiedo il rimborso spese, in cambio della fiducia accordata le sostengo come rischio d'impresa.
Se invece non ho l'esclusiva e vende un altro chiedo rimborso, ovviamente avendo fissato prima un tetto massimo!
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Patty ha scritto:
Se lavoro in esclusiva non chiedo il rimborso spese, in cambio della fiducia accordata le sostengo come rischio d'impresa.
Se invece non ho l'esclusiva e vende un altro chiedo rimborso, ovviamente avendo fissato prima un tetto massimo!

E quando sentono la parola RIMBORSO come reagiscono?
Io dico chiaramente che il rimborso non lo voglio in alcun caso, ma preciso che la legge ci consentirebbe di richiederlo e molte persone (che magari hanno anche già parlato con altre agenzie) cadono proprio dal pero...
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
anch'io cerco di "evangelizare" il cliente spiegandogli che senza firmare un incarico rischia di vedersi chiedere le provvigioni da chi gli ha assicurato verbalmente che non avrebbe voluto niente. Ma non "attacca" spesso.

g
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come rimborso metto un somma davvero modesta che il più delle volte è inferiore a quello che spendo veramente perchè poi come fai a conteggiare tutte le telefonate le visite ecc...
in ogni caso se poi trovo lo stesso immobile su tutte le agenzie non me ne occupo più, il gioco non vale la candela, tanto immobili ce ne sono così tanti! Preferisco concentrare gli sforzi dove ho l'esclusiva.
Comunque non so se i miei "colleghi" accennano alla possibilità di chiedere il rimborso spese.
Da me siamo pure in troppi, per una cittadina di 16.000 persone ci sono 9 agenzie :shock:
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Anch'io appena vedo che "siamo troppi", scappo. Meglio investire, e tanto, su immobili da cui poter trarre soddisfazioni e fatturato.
Invece noto che la mania del "calderone" è purtroppo molto in voga, nonostante costi molto a tutti e crei confusione nei possibili acquirenti.
Ma la tentazione di "fare il colpo" attrae molti colleghi...

g
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche io mi trovo spesso a poter prendere provvigione soltanto dal compratore, anche se adotto tutti i sistemi che avete elencato per cercare di convincere i venditori (rimborso senza l'esclusiva, provvigione più bassa, tattica "lo dia a chi vuole ma solo in esclusiva")..... ma difficilmente ci si riesce.
Qua il problema è che la città è piccola, si conoscono più o meno tutti e quindi sono tutti strasicuri di poter vendere anche da soli, anche perchè sono convinti (e spesso è vero) che l'eventuale acquirente se c'è l'agenzia di intermediazione fugge perchè vuole risparmiare!
A me è successo persino che i compratori, dopo aver fatto con me il compromesso davanti a svariati testimoni (registrato chiaramente dall'agenzia), poi hanno fatto l'atto zitti zitti da un notaio amico loro, dichiarando che non c'era stata intermediazione di agenzia!!!
Mi hanno costretto quindi a ricorrere a vie legali per evitare che un controllo dell'Agenzia delle Entrate all'ufficio registro (cosa che peraltro si è verificata) mi trovasse senza la ralativa fattura!!
Che mondo .....!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto